Visualizza la versione completa : problema koralia evolution
no vorrei gettare fango su delle pompe di movimento che fino ad ora avevo ritenuto veramente valide ma ieri dopo aver cambiato l'acqua e ovviamente averle spente le ho riaccese mi sono accorto che una di loro anzichè essere partita come le altre girava in senso opposto...
ovunque si legga si dice che queste pompe sono timerizzabili ma per una volta che le spengo mi fanno questo scherzo non oso immaginare cosa possa succedere se le timerizzo di continuo
vorrei avere vostri pareri e se avete riscontrato un problema simile
Maurizio Senia (Mauri)
03-12-2010, 22:44
no vorrei gettare fango su delle pompe di movimento che fino ad ora avevo ritenuto veramente valide ma ieri dopo aver cambiato l'acqua e ovviamente averle spente le ho riaccese mi sono accorto che una di loro anzichè essere partita come le altre girava in senso opposto...
ovunque si legga si dice che queste pompe sono timerizzabili ma per una volta che le spengo mi fanno questo scherzo non oso immaginare cosa possa succedere se le timerizzo di continuo
vorrei avere vostri pareri e se avete riscontrato un problema simile
Può succedere...contatta l'assistenza ho prova ha scrivere nella loro sezione.;-)
daniele753ac
04-12-2010, 00:45
leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=252728
Redpin70
04-12-2010, 21:56
allora..io alla mia 2800 avevo riscontrato il problema e mi hanno cambiato il pezzetto come detto in quella discussione....ma adesso nuovamente ri fà lo stesso problema se stacco per la pulizia o va via la corrente aspira....SOLUZIONE: CAMBiO POMPA....!!!
...può succedere, prova a contattarli direttamente magari ti risolveranno ilk problema.....il loro servizio di assistenza è sempre molto solerte nel venire incontro al cliente
scusate se tiro fuori un vecchio post.....ma è da un pò di tempo che ho questo problema....ma non sono riuscito a risolverlo.
Ho contattato tramite il sito Hydor il servizio clienti qualche mese fa, ma non mi hanno risposto......qualcuno può aiutarmi oppure devo cambiare proprio pompe?
RUTHLESS86
21-08-2011, 17:42
anche le mie lo facevano spesso.....pensavo avessero risolto.......
scusate se tiro fuori un vecchio post.....ma è da un pò di tempo che ho questo problema....ma non sono riuscito a risolverlo.
Ho contattato tramite il sito Hydor il servizio clienti qualche mese fa, ma non mi hanno risposto......qualcuno può aiutarmi oppure devo cambiare proprio pompe?
Mi sembra molto strano.Prova a chiedere nella sezione Hydor qui su Ap oppure chiamali al telefono, normalmente rispondono subito
Sinceramente la sezione Hydor non la trovo qui sul forum, ci sono altre aziende ma Hydor no.....forse non riesco a trovarla io... comunque ora provo a chiamarli.
RUTHLESS86
22-08-2011, 13:19
vero....non ce piu la hydor nella aziende....prima cera se non ricordo male!
Scusate, non me ne ero accorto......-05
Allora provate tramite il sito http://www.hydor.it/main/index?sf_culture=it
Kj822001
22-08-2011, 15:01
secondo me non possono proprio essere timerizzare .. quando le accendo si sente troc..troc e poi partono.. quindi immagina se si timerizzano!!
RUTHLESS86
22-08-2011, 15:03
kj ti quoto in pieno.....
Kj822001
22-08-2011, 15:09
Questo non toglie che io sono soddisfatto del flusso e anche dell'estetica e per adesso mi sto trovando benone.. (Ps. mai avuto esperienza con altre pompe però!!)
io le Timerizzo....solo che molte volte partono al contrario..... anche se non volessi timerizzarle ...c'è sempre il problema che nel dare il cibo ai pesci devo spegnerle....e non vi dico la lotta che faccio con le pompe per farle tornare al loro normale lavoro.
Ma secondo voi.....cosa potrebbe fare la Hydor per "sistemare" questo problema?
fcazz, riprogettare le pompe da zero....
Io possiedo da 3 annni le K7 magnum e non ho mai avuto problemi....ho avuto anche le Evo e idem, mai avuto problemi di ripartenza, certo, non le ho mai timerizzare con intervalli brevissimi.....
anche io mai avuto problemi con le magnum, per questo sono tornato alle magnum abbandonando le evo.
le timerizzo a 15 minuti.
Io ho le magnum elettroniche 12V
Io ho le magnum elettroniche 12V
anche le evo che avevi erano a 12v?
No....per adesso onn esistono (o meglio, non sono commercializzate) ancora le Evo a 12V..........
egabriele
23-08-2011, 12:11
PEr chi ha i problemi di ripartenza: avete letto le FAQ e controllato le boccole?
La Koralia pubblicizza quelle pompe per essere timerizzate, lo scrive esplicitamente, ma nelle FAQ fanno notare che:
1) c'e' una speciale boccola che impedisce la partenza al contrario
2) se parte al contrario il rotore viene bloccato dalla speciale boccola e tenta una ripartenza, da qui il rumore all'accensione.
Ora se qualcuno ha un problema, ricade nei prodotti difettosi, e dovete farveli cambiare, se il problema e' diffuso significa che il progetto non regge e che neanche le Evo sono timerizzabili.
Ed e' una cosa che e' bene chiarire.
egabriele.. tutte le evo hanno questo problema...
è un difetto di progettazione..
hydor gratuitamente fornisce un nuovo pezzo (blocco differente del magnetino intorno all'elbero) sostenendo che il problema si risolve.... se con il cavolo.. le mie, quelle di dennisb e quelli di un'altro mio amico non presente sul forum fanno comunque tutte e 6 ancora lo stesso difetto: se salta l'alimentazione non ripartono...
se l'alimentazione è continua invece vanno da dio...
infatti.....per ora non le sto timerizzandi più......non vi dico come dò da mangiare ai pesci....granello dopo granello....per paura di spegnerle e riaccenderle.
Quindi la Hydor dovrebbe sostituirle? o cambiare qualche pezzo?
infatti.....per ora non le sto timerizzandi più......non vi dico come dò da mangiare ai pesci....granello dopo granello....per paura di spegnerle e riaccenderle.
Quindi la Hydor dovrebbe sostituirle? o cambiare qualche pezzo?
visto che il loro pezzettino magico non risolve un tubo l'unica sarebbe sostituire le pompe con un progetto rivisto....
secondo loro con il pezzettino che mandano le pompe sono perfette e non ne vogliono più sapere...
gionanni57
23-08-2011, 13:46
io avevo un problema con la partenza della mia ,ho contattato la sede di bassano in 2 giorni me ne hanno mandata una nuova
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |