Visualizza la versione completa : aiuto per favore!!!!
ciao oggi sono tornato da lavoro e ho trovato la mia guppyna morta ho fatto subito le analisi e ve le mando ph 7 - gh 12 - kh 5 - nh4/nh3 0 mg/l - no2 0 mg/l - po 4 2.1 mg/l - no3 10 mg/l la mia guppyna ha un po il ventre gonfio ma penso che e normale perche doveva partorire la settimana prox nell'acquario ci sono vari avannotti partoriti dalla guppyna morta un ancistrus 2 labeo 1 cardinale e stanno tutti bene in apparenza,l'acquario e un 170 litri netti e fertilizzo con il protocollo base sachem fotoperiodo 7 ore 30 con 3 t5 da 39w l'uno ( 2 da 6500 k e 1 4000k ). Se vi può servire nei primi giorni di ottobre ho avuto l'ictyo in acquario con 6 decessi . Noto se sulla superficie si e formato una patina oleosa. Spero che non sia niente di grave non mi va che i miei pesciolini mi abbandonino. grazie a tutti
Che ci fa un cardinale con i guppy?
Non mi convincono i valori, la patina oleosa indica batteri a spasso nell'acquario. Fai un cambio per ora. Mi raccomando la temperatura che sia simile a quella in vasca, ciao
Ciao
Accendi anche un'aeratore. Come stano gli altri? Puo' darsi che è deceduta perchè non riusciva a partorire. Purtroppo puo' succedere. La patina oleosa: con cosa li nutri?
Allora li nutro con una pastiglia al giorno di jbl novofect per i pesci da fondo e poi gli do un po di mangime in scaglie alla mattina e alla sera sempre jbl novobel dimenticavo ho la co2 sempre a 15 bolle al minuto anche la notte ho il test permanente ed e sempre del colore giusto. Grazie mille
Spegni la CO2 per 24/48 h e accendi un'aeratore dopo aver fatto un cambio di 20 - 30%.
Non credo sia il mangime che ti ha provocato quella patina in superficie (unto). Hai la lana di perlon nel filtro? Se non l'hai cambiata di recente, dagli un'occhio e se c'è bisogno, sostituiscila :-).
ho seguito tutti i vostri consigli ho fatto il cambio ho spento la co2 e ho cambiato la lana nel filtro facendo anche una bella pulizia e ho sifonato il fondo. adesso vi vorrei chiedere quanto spegnere l'aereatore? io avevo pensato di spegnerlo domani e aprire la co2 cosa ne pensate? grazie
Carmine85
04-12-2010, 15:11
direi che se sei più interessato alla salute dei pesci che alle piante, meglio non accendere adesso la co2 e aspettare fino a lunedì per vedere la situazione come procede....
vi richiedo aiuto non riesco a capire sono appena tornato da lavoro e ho trovato il mio labeo albino stecchito era da ieri che sostava in superfice e sembrava pigro stamattina l'ho trovato immobile l'ho spostato e si e mosso e adesso sono tornato e l'ho trovato stecchito. Sul corpo si vedono come delle macchie di sangue tipo le vene varicose ed e ricoperto da una specie di muco sapreste dirmi se e una malattia ho l' altro mio labeo lo ha fatto morire qualche giorno fa e morta la mia guppy gli altri pesci sembrano vispi non so cosa stia accadendo x favore aiutatemi vi ringrazio tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |