zefiro87
03-12-2010, 18:09
ciao a tutti, stò riallestendo la mia vasca (25l) che sarà un caridinaio. ho substrato fertile della dennerle depointmix) impianto di co2 luce 20 W 6400 K. vorrei limitare al massimo (evitare se è possibile) fertilizzanti in colonna ma cmq dispongo del protocollo di fertilizzazione dennerle (s7 e15 v30, che usavo nel vecchio allestimento). veniamo al dunque ho pensato un po a che piante mettere, vorrei una vasca ben piantumata ma con poche specie di piante (essendo piccola perderebbe l'effetto "naturale") quindi ho pensato a 3 specie di piante:
in primo piano un bel pratino di calli
2-3 anubias barteri (o congensis?) sullo sfondo (non so queste piante a che dimensioni arrivano)
anubias barteri nana a contornare la radice
eleocharis parvula a riempire gli spazzi sul fondo
+o- questa è la mia idea (semplice ma spero efficace) vorrei ordinare le piante il prima possibile ma ho ancora qualche perplessità sull'insieme e sulle quantità da acquistare... sapreste dirmi il nome di qualche pianta gallegiante (che rimanga "piccola")?
insomma aspettoi vostri pareri estetici, tecnici etc etc...per levarmi gli ultimi dubbi e ordinare! grazie
in primo piano un bel pratino di calli
2-3 anubias barteri (o congensis?) sullo sfondo (non so queste piante a che dimensioni arrivano)
anubias barteri nana a contornare la radice
eleocharis parvula a riempire gli spazzi sul fondo
+o- questa è la mia idea (semplice ma spero efficace) vorrei ordinare le piante il prima possibile ma ho ancora qualche perplessità sull'insieme e sulle quantità da acquistare... sapreste dirmi il nome di qualche pianta gallegiante (che rimanga "piccola")?
insomma aspettoi vostri pareri estetici, tecnici etc etc...per levarmi gli ultimi dubbi e ordinare! grazie