Visualizza la versione completa : Oranda statico
Da questa mattina ho notato che il mio oranda è statico nella parte più alta dell'acquario.
E' un comportamento molto strano che non ha mai avuto, infatti di solito sta in fondo all'acquario a smuovere tutto in cerca di cibo.
Solo quando mi avvicino nuota normalmente, scende e poi si lascia riportare in superficie (senza ribaltarsi o cose del genere).
A qualcuno di voi è mai successa una cosa simile?
Nessuno può aiutarmi?! :(
Potrebbe essere un problema di vescica natatoria? lo noti se risale di propria volontà o se invece è in balìa di se stesso.
I valori dei nitrati sono regolari?
Si lascia risalire controllando la posizione e poi resta in superficie. E quando scende è come se facesse fatica e tende a stare in posizione verticale...
Nel caso si trattasse di una infiammazione alla vescica natatoria come mi comporto?
skripach
04-12-2010, 00:10
fai una ricerchina sul forum c'è una vastissima letteratura a riguardo... in bocca al lupo
Si lascia risalire controllando la posizione e poi resta in superficie. E quando scende è come se facesse fatica e tende a stare in posizione verticale...
Nel caso si trattasse di una infiammazione alla vescica natatoria come mi comporto?
Alzi la temperatura di qualche grado, aeratore in funzione e somministri solo vegetali in particolar modo piselli bolliti, se è la vescica il problema dovrebbe rientrare, comunque in schede malattie alla voce relativa trovi più informazioni, ciao
onlyreds
04-12-2010, 01:14
segui il consiglio di crilù, ma prima 3 giorni di digiuno completo #36# poi verdura (piselli)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |