Visualizza la versione completa : Consigli primi pesci e quali da riproduzione
Ciao a tutti,
dato che tra 3-4gg circa inserirò i primi pesci nel mio acquario da 65lt avrei alcune domande da farvi...spero che sia nella sezione giusta e che non vi scocci troppo!;-)
Quali pesci mi mi consigliate?
Bisogna, ahimé, inserirne alcuni che facciano il "test" per capire se posso popolarlo tranquillamente?
Se si, quali?
E poi...
dato che vorrei che si riproducessero cosa mi consigliate da inserire oltre ai guppy e ai platy?
Grazie per l'attenzione!!!#36#
prima di inserirli devi controllare i valori dell'acqua, se sono compatibili coi pesci che vuoi allevare (vedi le schede sui pesci nella sezione apposita), non usare i pesci stessi come test!! se vuoi che si riproducano facilmente oltre ai guppy e ai platy puoi inserire i molly e le loro varietà (black, golden, etc..) ma occhio perche in 65 lt non puoi metterne molti..
ma occhio perche in 65 lt non puoi metterne molti..
Fai i test di GH,PH,KH per capire che pesci puoi inserire, NO2 ed NO3 per vedere se la vasca è abbastanza matura per accogliere gli ospiti.
Io ti consiglierei,a seconda dei valori,di inserire UNA sola di queste speci in quanto sono tutte molto prolifiche e 65L sono davvero pochi per tenerle tutte.
prima di inserirli devi controllare i valori dell'acqua, se sono compatibili coi pesci che vuoi allevare (vedi le schede sui pesci nella sezione apposita), non usare i pesci stessi come test!! se vuoi che si riproducano facilmente oltre ai guppy e ai platy puoi inserire i molly e le loro varietà (black, golden, etc..) ma occhio perche in 65 lt non puoi metterne molti..
Fai i test di GH,PH,KH per capire che pesci puoi inserire, NO2 ed NO3 per vedere se la vasca è abbastanza matura per accogliere gli ospiti.
Io ti consiglierei,a seconda dei valori,di inserire UNA sola di queste speci in quanto sono tutte molto prolifiche e 65L sono davvero pochi per tenerle tutte.
Per i test lo so, tranquilli...ho comprato tutti i test (nitriti e ph) da fare prima di inserire i pesci...solo che il negoziante mi ha detto di inserire, dopo che i test sono ok, dei pesci di "prova"...che ne pensate?
Non voglio sovrapopolare l'acquario...però nel caso abbia nascite numerose avrei il negoziante che si prenderebbe i pesci nati in sovrannumero...
ho comprato tutti i test (nitriti e ph)...[/QUOTE]
TUTTI? quelli non sono "TUTTI" ma solo 2, mancano kh, gh, nitrati... se i valori sono apposto non ci dovrebbero esserci problemi a inserire pesci, certo dovrai iniziare con pochi alla volta, forse è meglio partire dai pesci da fondo..
allora , oltre al test dei nitrati ti seve anche quello dei nitriti.
i pesci sceglili a seconda dal valore pH gh e kh dell'acqua che hai, di solito i negozianti fanno i test gratis o a un prezzo simbolico ( 50cent-1 euro). quando avrai questi valori si vedrà il da farsi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |