Visualizza la versione completa : Probabile malattia Discus :-( aiuto!
Ciao a tutti!
Oggi ho notato che i miei 2 nuovi discus hanno dei puntini bianchi sulle pinne! (sia coda che lati)
I spero di no, ma mi sa che hanno preso una malattia? cos'è e come posso salvarli?
Quando li ho presi erano sanissimi, e anche ora sono sani (a parte sti puntini) e mangiano un sacco! come mi devo comportare?
Aiutatemi grazie!
Alza la temperatura a 31°, tieni le luci spente per un paio di giorni e vedi che succede. Se puoi comunque inserisci foto dei pesci.
Ok grazie! Appena riesco posto delle foto!
Ps: All'interno della vasca avevo un discus di piu' di un'anno era in bella salute, mangiava un sacco e di colpo da un giorno all'altro è morto(Sta mattina) :-( Mi dispiace un sacco!
sarà colpa di questi due?
I discus non muoiono nel giro di poche ore per malattia.
E allora cosa può essere stato? Il Discus piu' anziano quello senza alcun tipo di malattia, anzi era sano! E' morto nel giro di 24 ore senza nessu "preavviso" era in forma, mangiava tantissimo e poi boh, l'h trovato stecchito! :-(
I due inquilini nuovi quelli "malati" coi puntini bianchi sono ancora vivi, mangiano, nuotano ma hanno sempre sti puntini!
E da due giorni che tengo la luce spenta e la temperatura a 31 gradi! devo continuare o cosa faccio?
Se non sono aumentati continua così per un paio di giorni.
Ok! Perfetto... Speriamo di salvare almeno loro!
Direi che stanno migliorando... almeno credo!
I puntini sono quasi andati via tutti!
Ora che devo fare??
Grazie mille per il tuo aiuto!
Per prima cosa volevo ringraziarti!! GRAZIE!
I puntini sono andati via, ora cosa faccio? posso riportare la temperatura sui 28/29 gradi? oppure la lascio a 31?
Da quanti giorni hai alzato la temperatura? In totale tienila per 6-7 giorni, poi la riporti a 28-29.
Ok!
Grazie mille ancora :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |