Visualizza la versione completa : Luce Lunare in acquario.....si o no?
Xander1974
03-12-2010, 12:20
Hoi realizzato una luce lunare nel nel mio acquario marino con n°2 led blu ad altà intensità, tipo quelli che si utilizzano nei terrari....l'effetto è molto bello ma mi sembra che sia un blu troppo intenso per una luce lunare...vorrei sapere se secondo Voi puo' esser negativa per i coralli e pesci o se invece potrebbe andar bene....
Grazie
Andrea
valex_1974
03-12-2010, 12:34
Intendi lunare come "alba tramonto" o luce notturna?
Se la seconda basta un led e pure con potenziometro... deve essere appena percepibile per i pesci.
Ciao
come luce notturna ce chi usa il blu e ce chi usa il bianco
io o sempre usato il blu
Xander1974
03-12-2010, 16:57
Intendo luce lunare....ho messo 2 led blu ad alta intensità....sinceramente li ho schermati xchè visto troppa luce....
Rinecanthus
04-12-2010, 16:04
Io utilizzo un pezzo di "striscia led" composta da 3 led (quindi il minimo) blu, alimentati con 9 volt. Anche così sono troppo luminosi e quindi li ho scuriti passando sulla cima del led un pennerello nero. Ora è Ok. In effetti la discussione è interessante. Molte persone hanno luci lunari che in realtà sono luci crepuscolari. Posso affermarlo perchè faccio immersioni e ne ho fatte anche di notturne. Fra l'altro con la luce troppo forte i pesci non riposano mai.
Stefano G.
04-12-2010, 16:10
io utilizzo un solo led girato verso il riflettore di un t5 nella vasca arriva solo una luce soffusa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |