PDA

Visualizza la versione completa : Reattore e con sonda o senza??

fabio grillo
03-12-2010, 10:42
Ciao a tutti secondo voi e più semplice e affidabile il reattore di calcio con phmetro o tararlo senza e'piu sicuro??ciao grazie

Redpin70
03-12-2010, 13:59
dipende da te..io ad esempio non ho portasonda mi sono divertito un paio di giorni a calcolare il valore del ph in uscita e funziona tutto a meraviglia, valori stabili....con phmetro imposti subito il valore del ph ed hai risolto....sul discorso della sicurezza non capisco cosa intendi!

Maurizio Senia (Mauri)
03-12-2010, 14:05
Io opterei con PhMetro con Sonda e Elettrovalvola per una maggiore sicurezza e facilità di utilizzo.;-)

fabio grillo
03-12-2010, 15:07
Al fatto che bisogna sempre tarare la sonda del ph e sperare Che l elettrovalvola funzioni sempre da non incasinasti il tutto..ogni tanto sento che l elettrovalvola s inchiodano

zack78
03-12-2010, 15:36
Al fatto che bisogna sempre tarare la sonda del ph e sperare Che l elettrovalvola funzioni sempre da non incasinasti il tutto..ogni tanto sento che l elettrovalvola s inchiodano

personalmente misuro qualche volta il kh in uscita e se non è cabiato non devo ritarare niente...la sonda la taro quando riempio il reattore..
problemi particolari non ce ne sono l'importante è mettere una valvola di non ritorno dopo l'elettrovalvola..se non si bagna è meglio...poi conta che se va via la corrente il reattore non si riempie di co2 ;-)

fabio grillo
03-12-2010, 16:24
Mi avete convinto andrò di phmetro e elettrovalvola...speriamo bene

ALGRANATI
03-12-2010, 20:15
io sinceramente mi sono trovato bene sia con che senza.

IVANO
05-12-2010, 14:41
...secondo me si parla solo di comodità....con o senza se è tarato bene un reattore fa comunque il suo lavoro.....