Visualizza la versione completa : Tempo effetto torba
Ho la sensazione che nel mio acquario dal 200 lt, un sacchettino da 250 gr. di torba "Rio Negro", inserito già da 3 mesi circa, non abbia prodotto alcun effetto (es. abbassamento Ph).
La stessa cosa la sto notando nel mio nuovo acquario da 400 lt. dove però l'ho inserita da appena una settimana.
Come mai?
E' successso anche a qualcun altro?
Ciao e grazie!
digitalfrank
05-12-2010, 11:50
Be 250 ml per 400 litri è un po poco e la torba opo circa 2 mesi perde effetto. Aumenta in tutte e due i casi le quantità. Un consiglio, prova la torba della dennerle, non tinge l'acqua ed abbassa il ph e kh in due giorni.;-)
Rossi Carlo
05-12-2010, 16:44
La quantià iserita è sostanzialmente corretta, ma anche la torba i miracoli non li fà, se hai un KH troppo alto, il suo effetto lo noterai con una riduzione dello stesso e solo in seguito una diminuzione di pH.
Scusate se mi intrometto. Ho comprato della torba della JBL (TorMecactiv) tocca sciaquarla prima o si mette direttamente del filtro? Grazie
Rossi Carlo
05-12-2010, 20:31
Scusate se mi intrometto. Ho comprato della torba della JBL (TorMecactiv) tocca sciaquarla prima o si mette direttamente del filtro? Grazie
Non conosco la marca, segui quanto riportato in confezione
digitalfrank
08-12-2010, 09:34
CEDRES Ci dici i valori inziali di ph e kh?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |