PDA

Visualizza la versione completa : Bolle aria in acquario!!

djfabietto84
02-12-2010, 23:58
Ciao a tutti,

come da titolo ho tante bolle daria in acquario.

Ho due punti dell'acquario che me le creano.

primo punto il tracimatore! l'acqua che cade dentro forma bolle le quali si accumulano sulla parete interna e con un tubicino e una pompa sempre accesa le aspiroe le ributto in vasca.

Come posso fare a non fargli fare bolle!! Pensavo a mettere una spugna nel punto di caduta dell'acqua. Che mi dite?

Secondo punto lo schiumatoio. Il tubo che entra in sump mi crea delle bolle che rifiniscono aspirate in vasca dalla mandata. anche qui pensavo a mettere una spugna sulla caduta che mi dite?

TNK dell aiuto.

Maurizio Senia (Mauri)
03-12-2010, 09:44
Ciao a tutti,

come da titolo ho tante bolle daria in acquario.

Ho due punti dell'acquario che me le creano.

primo punto il tracimatore! l'acqua che cade dentro forma bolle le quali si accumulano sulla parete interna e con un tubicino e una pompa sempre accesa le aspiroe le ributto in vasca.

Come posso fare a non fargli fare bolle!! Pensavo a mettere una spugna nel punto di caduta dell'acqua. Che mi dite?

Secondo punto lo schiumatoio. Il tubo che entra in sump mi crea delle bolle che rifiniscono aspirate in vasca dalla mandata. anche qui pensavo a mettere una spugna sulla caduta che mi dite?

TNK dell aiuto.

Se non trovi alre soluzioni......metti le Spugne l'importante che le pulisci ogni Settimana, se no diventano una sorta di Filtro Biologico e producono No3 come stadio finale.;-)

djfabietto84
03-12-2010, 11:15
Ciao,

grazie per la risp.

Infatti chiedevo vie alternative.

Qualcuno di voi a adottato altre soluzioni?

Per il tracimatore è giusto tenere sempre attiva la pompa per aspirare aria?

TNK

GROSTIK
03-12-2010, 13:19
Ciao,

grazie per la risp.

Infatti chiedevo vie alternative.

Qualcuno di voi a adottato altre soluzioni?

Per il tracimatore è giusto tenere sempre attiva la pompa per aspirare aria?

TNK

per l'over-flow (tracimatore) si perchè evita che si disinneschi ... qui mi sa che l'unica è la spugna ....
per lo skimmer ... lo scarico è vicino la pompa di mandata ? .... se si prova a spostarlo se hai spazio ;-)

djfabietto84
05-12-2010, 12:09
Si è vicino!! Lo spazio non è molto!

Cavolicchia!!

GROSTIK
05-12-2010, 13:31
che skimmer hai .... ?

djfabietto84
06-12-2010, 09:58
Ciao,

ho HYDOR PERFORMER 1000 DP DUO.

Fabio

GROSTIK
06-12-2010, 18:40
#24.... prova a mettere una spugna sotto l'uscita dello skimmer ..... così dovresti eliminare le microbolle .... mi raccomanto lavala almeno una volta a sett ....