PDA

Visualizza la versione completa : mirabello 30 problemi pompa mira filter

alex85
02-12-2010, 22:40
Salve a tutti,
sono un neofita e ho comprato da meno di un mese un acquario mirabello 30, l'allestimento è andato a buon fine e anche l'inserimento di un paio di piante e di qualche esserino scelto appositamente per vivere tranquillamente nelle dimensioni e prestazioni che offre l'acquario.Arrivo al problema da un paio di giorni la pompa mira-filter(cioè la pompa che ossigena la vasca inizia a "sputare" con grande forza delle bolle e questo crea una sorta di "tempesta" nella vasca e non penso che i miei ositi ne siano felici.la pompa pesca aria tramite un tubicino con attaccato all'estremità un regolatore ma questo risulta in ottime condizione (data la giovane età dell'acquario) mentre smontando il motore ho notato che l'elica (che rimane nel vano apposito tramite un magnete) che dovrebbe tirare dentro l'aria durante i suoi giri urta contro le pareti che la contengono, quindi volevo sapere,dato che tutti siete molto più esperti di me,se questo dell'elica è il problema delle mille bolle nella vasca e come posso ovviare a questo, inoltre se è necessaria l'areazione artificiale, e se dovessi cambiare l'elica è possibile trovarla apparte.
ringrazio anticipatamente chiunque risponda.
grazie tante e saluti

joff
03-12-2010, 00:22
se hai piante a sufficienza più che aria per ossigenare, dovresti avere CO2 per le piante..... queste produrranno l'ossigeno necessario

per il problema della pompa, premetto che non ho capito la configurazione, ma hai già provato a pulirla bene, magari ti si sono formati dei detriti

Sion
03-12-2010, 03:06
Inserisci un 5 6 piante vere,sono un ottimo sfondo e sopratutto creano loro ossiggeno invece dell'areatore,che puo dare solo fastidio ai pesci...

;-) mettilo nel cassetto,lo prenderai solo veramente in caso di bisogno..

silverhand
03-12-2010, 09:35
Con pompa mira filter intendi la pompa del filtro o una esterna dell'ossigenatore?

Nel primo caso dovresti trovare i ricambi, nel secondo elimina l'ossigenatore tranquillamante.