Visualizza la versione completa : Cambio Aquabee in H&S A-110-F2000
Ciao a tutti,
come da titolo dovrei cambiare l'intera pompa per la schiumazione. Mi confermate che devo cercare una Aquabee Up 2000?
Scusate la perfetta ignoranza, ma a me dalle immagini sui siti di vendita mi pare ben diversa dallo "scatolotto" che ho montato attualmente.. Putroppo lo skimmer è piuttosto "incastonato" nella sump e non vorrei estrarlo dalla sump se non quando dovrò cambiare la pompa.
Grazie a tutti,
Stefano
Ciao a tutti,
come da titolo dovrei cambiare l'intera pompa per la schiumazione. Mi confermate che devo cercare una Aquabee Up 2000?
Scusate la perfetta ignoranza, ma a me dalle immagini sui siti di vendita mi pare ben diversa dallo "scatolotto" che ho montato attualmente.. Putroppo lo skimmer è piuttosto "incastonato" nella sump e non vorrei estrarlo dalla sump se non quando dovrò cambiare la pompa.
Grazie a tutti,
Stefano
Ok, come non detto stavo farneticando.. la pompa nuova è ovviamente ad hoc e costa praticamente mezzo skimmer...
egabriele
03-12-2010, 12:37
Perche la cambi?
Non e' la pompa ad hoc ma la girante della pompa.
Forse ti puo' bastare acquistare la pompa standard e sfruttare la vecchi girante o viceversa, secondo appunto il motivo per cui la cambi.
Perche la cambi?
E' da un po' che mi dà problemi, e a parte il fatto che ora non funziona proprio più, ho notato che lo schiumatoio è decisamente molto meno performante rispetto a anche solo un 6 mesi fa (e il carico organico è decisamente maggiore...).
inoltre ho letto un po' di post e ho visto che il nuovo modello di pompa con alberino "incorporato" è migliore e meno rumoroso (l'acquario lo ho in camera mia..).
Oggi ho provato a fare un lavaggio intensivo della pompa, ma rimontandola mi dà lo stesso problema: sembra che funzioni "a tratti" (in pratica credo si blocchi la girante e poi fa fatica a ripartire) e fa un macello bestiale.. Siccome la ho ormai da 4 anni abbondanti, credo sia giunto il momento di provare il nuovo modello #36#
------------------------------------------------------------------------
Perche la cambi?
Non e' la pompa ad hoc ma la girante della pompa.
Forse ti puo' bastare acquistare la pompa standard e sfruttare la vecchi girante o viceversa, secondo appunto il motivo per cui la cambi.
Scusa, leggo solo ora. Dalla ricerca sul forum mi pare di capire che essendo nell'ottica di sfruttare il nuovo modello di Aquabee 2000 (quello con girante e alberino "insieme") dovrei cambiare l'intero blocco, è esatto?
Nel caso invece volessi rimanere su questo modello potrebbe bastare cambiare girante e/o gommini, senza andare a toccare la pompa (che secondo me non c'entra nulla nel problema).
Mi pare che la girante vecchia non sia più in commercio, bisogna comprare la pompa nuova praticamente.. Prova a chiedere a Giangi1970, sò che avevo chiesto a lui quando ne avevo avuto bisogno..
Mi pare che la girante vecchia non sia più in commercio, bisogna comprare la pompa nuova praticamente.. Prova a chiedere a Giangi1970, sò che avevo chiesto a lui quando ne avevo avuto bisogno..
Grazie a tutti per la dritte, ciao!
Stefano
...se vuoi ho delle giranti vecchie...ma forse erano per la 2000\1, devo controllare....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |