Visualizza la versione completa : Neofita
Aiuto sono di Crotone qui nessuno mi può aiutare...Gente del forum aiuto
Acquario poseidon 200lit chiuso
filtro interno biologico cannolicchi, sabbia pezzatura jumbo , spugna blu
pompa interna con filtro meccanico
schiumatoio interno con pietra porosa
fondo sabbia jumbo
rocce "morte" prese al mare e sterilizzate con bollitura
be posso iniziare così
Aiutooooooooooooooooooo
lonelymorgana
02-12-2010, 16:46
leggi un po nel forum.....almeno le basi.....
------------------------------------------------------------------------
qua c'è qualche link utile http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51608
E' facile risp. così, ma se questo è l'aiuto del forum? ma
Qualche foto passo passo c'è?
Grazie
Ma ne conoscete del forum di Crotone?
lonelymorgana
02-12-2010, 17:19
vd81 se leggessi qualcuno di quei link capiresti che la roba che hai non va bene....
vd81 con quella attrezzatura e allestimento non riuscirai a fare una vasca reef.
Se non hai voglia di leggere nemmeno le guide con le basi, come puoi pretendere che qualcuno ti spieghi tutto per filo e per segno e magari venga pure a casa tua a realizzartelo?
Segui il consiglio che ti ha dato lonelymorgana e armati di pazienza se vuoi intraperendere questo hobby meraviglioso.
Ciao
lonelymorgana
02-12-2010, 17:33
grazie wurdy.... :)
ALGRANATI
02-12-2010, 18:46
seguo con interesse.
vd così nn puoi iniziare assolutamente giusto x darti qualche risposta il filtro con cannolicchi ecc..nn và bene perchè il vero filtro in una vasca reef sono le rocce vive che tu nemmeno,tornando al filtro con cannolicchi nn và bene perchè al contrario del dolce nel marino ti funge come accumulatore di inquinanti e nel giro dipoco tempo ti troverai una vasca infestata da qualsiasi tipo di alga con valori di no3 po4 no2 alti cosa che per un ambiente reef nn và assolutissimamente bene.
da qui il consiglio di ladym di leggerti gli articoli per avere una piccola infarinatira che poi assieme andremo ad approfondire.
sei partito malissimo peggio di così nn potevi fare scusami se sono così schietto ma almeno sono sincero.
ora visto che sei all'inizio ti conviene svuotare e ripartire da 0 seguendo le indicazioni negli articoli di ap.
ora ti faccio qualche domanda quanti kg litro di rocce vive vanno in un'acquario di barriera con metodo berlinese??
quanti litri ora ha bisogno una vasca di 200 litri come la tua???
quanti w/litro??
quanti pesci??
secondo tè uno schiumatoio a porosa in 200 litri cosa potrà fare???
con questo nn voglio fare il maestro e non mi passa per la testa affatto però nn puoi esordire
"rispondere così è facile" nn è molto corretto stiamo cercando di aiutarti e ti consigliamo cosa fare.
ora leggi tutto e poi chiedi ciò che nn hai capito,poi dopo aver letto rispondi alle mie domande e ti darai una risposta anche da solo....
noi saremo qui a consigliarti x il meglio;-)
nn voglio essere offensivo ma solo costruttivo ciao
lonelymorgana
02-12-2010, 23:57
grazie dany78.....hai capito perfettamente almeno tu il perchè dei link....meno male che avete più pazienza di me perchè la mia era già finita alla sua prima risposta...
ci mancherebbe,spero solo che il nostro amico ora segua i consigli bye morgana
lonelymorgana
06-12-2010, 16:22
spero ank io ma ne dubito....credo volesse qualche metodo più sbrigativo...ciao dany
Per ora gli ho dato 7 gg di ferie forzate dal forum, speriamo che torni con altro piglio ;-)
lonelymorgana
06-12-2010, 17:37
ah l'hai bannato?
superpozzy
06-12-2010, 17:48
Per ora gli ho dato 7 gg di ferie forzate dal forum, speriamo che torni con altro piglio ;-)
.....PER IL POTERE DI GRAYSKULL.....!!!
http://s4.postimage.org/ro71q7gu6/he_man.jpg (http://www.postimage.org/)
free image upload (http://www.postimage.org/)
lonelymorgana
06-12-2010, 17:54
:-d :-d:-d
:-d :-d:-d
#18#18#18#18#18
lonelymorgana
14-12-2010, 11:03
come volevasi dimostrare non ha ascoltato nè letto nulla ed è andato a fare le stesse domande dall'altra parte..... #07
come volevasi dimostrare non ha ascoltato nè letto nulla ed è andato a fare le stesse domande dall'altra parte..... #07
e tu spero abbia fatto lostesso intervento:-)):-)):-))-28
lonelymorgana
15-12-2010, 02:22
no ma siccome si lamentava di non esser stato cagato (parole sue) solo xkè non faceva quello che volevamo noi (sempre parole sue) gli ho fatto presente che gli avevamo solo detto di farsi un'idea delle basi del marino....andrà a finire che c litigo col mio caratterino....
brava scannalo:-D:-D:-D:-D
Siete proprio ridicoli ma fatemi il piacere non rompete le scatole e finitela di prendere in giro le persone tanto per adesso morgana ha chiesto scusa al forum dove mi ero iscritto per i suoi interventi fuori luogo e molte volte offensivi......
CIAO RAGA
lonelymorgana
15-12-2010, 22:09
infatti ho chiesto scusa al forum non a te e poi illuminami,quand'è che t avrei offeso????
sei tu che dici che siam ridicoli....io nn t ho mai insultato....
lonelymorgana
15-12-2010, 22:13
tranquillo non rispondo più..tanto si commenta da solo....
Fantastici vi prego continuate..vd81 ma nessuno ti ha insultato per orA.. Anche se
Mi fai venire voglia.. Ti e' solo stato detto di leggere qualcosa per non riscrivere tutta una guida qua.. Ma leggi o rispondi a muzzo. e' ridicolo dirti di leggere una guida base..???? Chiedi scusa perché x me con questa presunzione non inizierai nemmeno una vasca reef per la quale serve tanta pazienza, umiltà e sapere che non si finisce mai di imparare..
Sonia ...sempre all'erta!
Allerta!
vd intanto ti ringrazio infinitamente x il ridicolo,ti ripeto che era meglio che ti leggevi i post qui su ap appunto perchè diventerebbe una cosa troppo lunga da spiegare quindi leggendo crei delle basi poi entreremo più nello specifico tutto qui nn è una questione di così son bravi tutti",quindi al posto di offendermi xchè nn hai risposto alle domante che ti ho fatto?????
io sono andato dietro alla nostra fata morgana perchè ti ha dato il giusto consiglio ed è stata trattata male,ora se vuoi approfondire le conoscenze che ti sei fatto in questo periodo ben venga io sono qui come un ridicolo a darti tutte le risposte che vuoi ma intanto spiega un'attimino cosa vorresti fare vasca reef o di soli pesci?????poi però spero anche nelle tue scuse e sei un vero uomo!!!!
lonelymorgana
16-12-2010, 01:15
Sonia ...sempre all'erta!
Allerta!
sempre!
pupazzino
16-12-2010, 20:25
Ciao a tutti. Avvolte (come in questo post) il mio sospetto, che la "grande fratellite", malattia assai subdola, ma non per questo poco pericolosa, sta contaggiando tutti noi.
Se non fossi sicuro di stare leggendo AP, direi che si tratta di uno dei tanti forum che costellano il web.
Ragazzi, dovremmo discutere di animali, e condividere le gioie che da un hobby stupendo come questo derivano, e ci si ritrova a litigare.
E' trasparente (come l'acqua di osmosi) che l'amico utente usa poca diplomazia nell'esprimere le proprie idee, ma vi prego non facciamoci tirare giù nel baratro.
Scusate se il mio intervento, tratta un materia che esula dall'argomento per cui AP stesso esiste, ma sentivo il bisogno di esprimere il mio punto di vista.
Grazie.
Ma grazie a te.
Nessuno a chiuso la porta a nessuno, ma un po' di criterio prima di attaccare con frasi tipo : " se questo e' l'aiuto" ci vorrebbe..
pupazzino
16-12-2010, 20:51
sacrosanto! infatti credo che per mantenere un equlibrio come quello che tentiamo di ottenere nelle nostre vasche, basta far usare il buon senso. Quando non basta quello, allora esistono le regole. Quando non sono sufficienti per condurre alla ragione, allora l'emarginazione è sempre una opzione percorribile.
Intendevo solo dire, che se ci si fa trascinare nel campo dell'invettiva è finita!
Sono d'accordo.. Infatti x me possiamo andare avanti con il topic se il nostro amico si fa vivo..
boni .... :-) ... si spera che l'utente abbia capito che tipo di atteggiamento bisogna tenere nel forum ....
Ot.. Grostik mi sono procurato i cavallini
Ot.. Grostik mi sono procurato i cavallini
ottimo ;-)
Ciao a tutti. Avvolte (come in questo post) il mio sospetto, che la "grande fratellite", malattia assai subdola, ma non per questo poco pericolosa, sta contaggiando tutti noi.
Se non fossi sicuro di stare leggendo AP, direi che si tratta di uno dei tanti forum che costellano il web.
Ragazzi, dovremmo discutere di animali, e condividere le gioie che da un hobby stupendo come questo derivano, e ci si ritrova a litigare.
E' trasparente (come l'acqua di osmosi) che l'amico utente usa poca diplomazia nell'esprimere le proprie idee, ma vi prego non facciamoci tirare giù nel baratro.
Scusate se il mio intervento, tratta un materia che esula dall'argomento per cui AP stesso esiste, ma sentivo il bisogno di esprimere il mio punto di vista.
Grazie.
età diverse stesso pensiero#25#25#25#25
anche se però sono d'accordo con morgana,il nuovo ospite è un po frettoloso nn segue i consigli dati !!!!-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#-28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |