Entra

Visualizza la versione completa : lista della spesa

maremotus
02-12-2010, 14:39
ecco casa mi serve per far partire il mio acquario
ho trovato quasi tutto (mi mancano i test ed il cavetto sottosabbia con termostato) su unn sito di cui non faccio il nome
areatore tetratec 10l/h................................................. ................................................15 .50
TetraPlant CompleteSubstrate................................. .................................................. .....15.00
Biocondizionatore AquaSafe(500 ml) + cura dell'acqua a lungo termine (500 ml)...........24.00
pannello di appoggio per la vasca jbl (80x40)........................................... ........................4.45
sabbia naturale grossa 2x15 kg .................................................. ...................................23.00
si trova di meglio? (rapporto qualità prezzo)
grazie

roo
02-12-2010, 15:49
Lascia perdere l'areatore non serve a nulla. Cmq se ci dai qualche altra notizia sulla vasca possiamo dirti se manca qualcosa o se qualcosa non è adeguata. ciao

maremotus
02-12-2010, 15:58
ho già molte cose (è usata)
la roba che ho elencato è quella che mi manca per farla partire

chiedevo se il prezzo/qualità era buono

il panno della jbl serve?

roo
02-12-2010, 18:55
io ne ho uno credo identico e ti posso dire che è utile, per l'areatore ti ripeto che sono 15€ buttati al vento, se poi vuoi mettere in vasca il sub, o il castello a cui si alza il ponte levatoio... de gustibus!!!

Magari invece del substrato tetra, risparmiando dall'areatore puoi prendere il dennerle di qualità sicuramente maggiore. La sabbia, se vuoi mettere corydoras o simili, è meglio la metti di grana piccola 1/2mm, altrimenti si feriscono ravanando sul fondo

Cookie989
02-12-2010, 19:16
Evita l'areatore a meno che tu non voglia inserire pinnuti che necessitano di acqua ben ossigenata (come i gastromyzon) oppure non preveda qualche futura cura antibiotica. L'areatore in un acquario ben avviato risulta addirittura dannoso perchè disperde la co2 utilissima per le piante!

Giudima
02-12-2010, 22:26
Mi spiace contraddire un po' tutti, ma l'aeratore, anche se non vuoi comprarlo subito, deve far parte del kit del primo soccorso del bravo acquariofilo :-D :-D :-D

maremotus
03-12-2010, 00:04
Mi spiace contraddire un po' tutti, ma l'aeratore, anche se non vuoi comprarlo subito, deve far parte del kit del primo soccorso del bravo acquariofilo :-D :-D :-D

esatto è propio per quello che lo compro
prima pensavo fosse utile per ogni occasione
poi invece mi avete spiegato che serve solo
in caso di emergenza

meglio il dennerle dunque
anche per i biocondizionatori?