Visualizza la versione completa : struttura in ferro cubo 50x50x50
Ciao ragazzi ho appena ritirato la struttura in ferro per l'acquario....adesso però devo provvedere a "proteggerlo" da corrosione.
Ho un dubbio ma deve essere pulito prima? nel senso c'è un pò di nero sopra....va tolto oppure ci passo sopra direttamente l'antiruggine?
Poi pensavo di procedere così:
fase 1) una o più mani di antiruggine (o forse basta una sola mano...ditemi voi)
fase 2) zincatura con bomboletta o altro...
fase 3) pittura
che ne dite?
grazie-28
superpozzy
02-12-2010, 14:46
se lo sgrassi probabilmente è meglio. ma non credo sia indispensabile (imho)
esistono delle vernici apposta con già l'antiruggine e basta dare una mano. l'ho data al mio cancello da tre anni ed è ancora perfetta (tranne dove mio cognato ha grattuggiato il MIO pulmino!! #28b)
quella che ho usato io si chiama "hammerite". poi scegli il colore...
superpozzy
02-12-2010, 14:55
nei "fai da te" ci sono prodotti apposta.. non conosco i nomi...
AH OK PERFETTO!!! comunque sono a favore dei tre passaggi..
1) sgrassaggio
2) antiruggine
3) zincatura
4) vernice
manco se lo butto in fondo all'oceano si arrugginisce!!!:-D:-D:-D
altro che titanic!!!
Io la mia l'ho zincata a caldo, in teoria dovrebbe durare una vita..
Quella che ho adesso avevo dato su dei prodotti (non ricordo i nomi scusa), però un po' di ruggine si è fatta lo stesso! -28d#
per sgrassarlo io userei del diluente...poi se non riesci a farlo zincare a caldo e/o a bagno a freddo (comunque molto valida come zincatura niente a che vedere con quella spray) io gli darei 2 belle mai di ferox poi antiruggine e vernice sopra...comunque c'è da dire che l'acqua salata è una brutta bestia!!!:-D:-D
allumino no...nn so quanto ti costi in ferro ma io il mio l'ho fatto fare d'allumino e per un 120X50X80h l'ho pagato 180 euro...finito...
e tra l'altro con ulteriori rinforzi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |