Visualizza la versione completa : Filtro esterno...
Volevo chiedere un parere a voi... devo cambiare il filtro interno del mio pet company vision 80 litri...volevo metter un filtro esterno e la scelta è ricaduta tra Askoll Pratiko 200 e Tetra ex 700....voi quale considerate migliore? Qualcuno che ce li ha mi saprebbe dire il funionamento? Grazie :-)
Patrizio123
02-12-2010, 12:37
Volevo chiedere un parere a voi... devo cambiare il filtro interno del mio pet company vision 80 litri...volevo metter un filtro esterno e la scelta è ricaduta tra Askoll Pratiko 200 e Tetra ex 700....voi quale considerate migliore? Qualcuno che ce li ha mi saprebbe dire il funionamento? Grazie :-)
Ciao,
io ho il pratico 300 e devo dire che è un buon prodotto silenzioso, facile da caricare, da pulire e da sistemare. Sul tetra non posso esprimerti pareri purtroppo.
grazie Patrizio ....ti trovi bene per la manutenzione? Come funziona il giro del flusso dall'alto in basso o dal basso verso l'alto?
grazie....credo che opterò per il pratiko...il 200 (per vasche da 100 a 200 litri) è un pò sovradimensionato ma leggendo quà e là dicono che sia meglio prenderli sovradimensionati.... ed anche su consiglio del negoziante di fiducia....;-)
berto1886
02-12-2010, 21:12
si certo... anch'io ho l'ex 700 in 90l...
Patrizio123
03-12-2010, 12:40
si sempre meglio sovradimensionare un pochino. La manutenzione è semplice da fare stacchi la spina chiudi l entrata dell'acqua con una leva e stacchi i tubi con un'altra leva e il gioco è fatto.
Il flusso esegue una 'U' entra dall'alto nella spugna e poi dal basso passa i vari materiali filtranti.
Io ho tolto i carboni che ti danno loro e aggiunto cannolicchi e lana filtrante. I cannolicchi ho preso quelli della sera...ottimo materiale.
berto1886
03-12-2010, 23:42
con il tetra è semplice uguale... chiudi il rubinetto principale stacchi i tubi e porti via il filtro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |