Visualizza la versione completa : e dopo 2 anni un lieto evento
ciao, oggi con un certo dispiacere ho cominciato un trattamento curativo ad un Ipenacogrammus Interruptus. Un mese fa moriva un tetra rame ed una femmina di ancistrus.....
Pochi minuti fa, guardando con una torcia l'acquario alla ricerca dell'ancistrus maschio che da un paio di giorni era schivo, sfuggente, strano... ho avuto una bella sorpresa: l'ancistrus aveva al seguito una folta prole di piccoli nascosti tra le pieghe della radice di mangrovia.... :-)
pietropal
02-12-2010, 09:56
Che bello! Complimenti!!:-))
Paolo Piccinelli
02-12-2010, 10:48
bello!
...ora ne farà una covata ogni 3 settimane! preparati all'invasione:-D
bettina s.
02-12-2010, 10:51
Ma se la femmina è morta i piccoli avranno come minimo un mese, o ci sono altre femmine?
Ma se la femmina è morta i piccoli avranno come minimo un mese, o ci sono altre femmine?
La femmina è morta circa 3 settimane fa, ne ho presa un'altra, ma sono abbastanza sicuro che sia stata la prima a deporre (il negoziante mi aveva fatto notare che era piena di uova)
Infatti i piccoli sono già grandini, ad occhio 1.5 cm
angelo p
02-12-2010, 13:51
complimenti #25 sono bellissimi i piccoli di anci .-37
vorrei mettere delle foto, ma impossibile farle,
sono ben nascosti in un anfratto, appena illumino i piccoli si rifugiano e il grande tappa il buco allargando i barbigli acuminati della bocca....
ma ce la farò
tra l'altro, io lo vedo sempre li, ma di solito restano a digiuno o vanno anche a mangiare ogni tanto?
non vi ho detto che il buco va dal basso all'alto quindi é sempre a testa in giu....
bettina s.
02-12-2010, 23:54
Ci sono delle tabs che si spezzettano fino a diventare una polvere molto fine, prova a sminuzzarne una dove si rifugiano, comunque se sono durati fino adesso qualcosa trovano.;-)
Ci sono delle tabs che si spezzettano fino a diventare una polvere molto fine, prova a sminuzzarne una dove si rifugiano, comunque se sono durati fino adesso qualcosa trovano.;-)
il problema é che si rifugiano in alto e non li ho mai visti scendere. immagina una caverna con un buco sul soffitto... loro sono nel buco sul soffitto
CapitanoNemo
03-12-2010, 13:15
Congratulazioni! sei diventato nonno! :) a parte questo ti invidio, ho i pesci in acquario da un paio di mesi solo, ma penso che (a parte i guppy che fanno figli cmq) far riprodurre i pesci in acquario sia veramente una soddisfazione che spero di poter avere anch'io in futuro!!!
Congratulazioni! sei diventato nonno! :) a parte questo ti invidio, ho i pesci in acquario da un paio di mesi solo, ma penso che (a parte i guppy che fanno figli cmq) far riprodurre i pesci in acquario sia veramente una soddisfazione che spero di poter avere anch'io in futuro!!!
eh si.. se poi consideri che non avevo organizzato l'acquario o regolato i valori per stimolare la riproduzione...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |