Entra

Visualizza la versione completa : AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

cellulare
08-01-2006, 16:55
Ho provato a fare la CO2 in casa!!!!!!Non lo fate!!!!!
Ho preparato il tutto come mi era descritto su un articolo del fai da te; risultato: dalla bottiglia mi è risalito tutto l'intruglio preparato!!!!!
Quindi ora ho l acquario pieno di LIVITO di birra!!!!!
Questo è quello che ha provocato i danni maggiori, l'acqua ha iniziato ad intorbidirsi in maniera levata, ho dovuto togliere e mettere in un nuovo acquario tutti i miei poveri pesciolini!
Ho levato tutta l'acqua sporca dall'acquario e ne ho aggiunta di nuova pulita, ma dopo un ora ancora era tutta opaca, come POSSO UCCIDERE IL LIEVITO (essendo composto da microrganismi eucarioti unicellulari) e ripulire cosi del tutto il danno?????!!!!!!!!!!!
RISPONDETEMI!!!!GRAZIE
Luca

Jalapeno
08-01-2006, 17:05
Secondo ma hai sbagliato a togliere tutta l'acqua del tuo acquario. Il lievito sparirà da solo fra qualche giorno, che valori hai adesso in vasca? se i valori sono ok puoi rimetterci i tuoi pesci, se noti che i tuoi pesci soffrono per carenza di ossigeno e se puoi attacca l'areatore.

Jalapeno
08-01-2006, 17:10
Dimenticavo potresti usare la lampada UV ma penso che se l'avessi avuto l'avresti già attaccata.... alza un pò la temperatura di almeno 2 gradi aiuta a indebolire il lievito.

Nightsky
08-01-2006, 17:12
o hai scosso la bottiglia, o l'hai messa in una posizione sbagliata, a me nn e' mai successo.. #24

cellulare
08-01-2006, 17:32
Niente di tutto cio, l' avevo gia provata a fare una cosa del genere e non mi era mai successa, poi ho trovato una nuova ricetta (era uguale alla prima, cambiano le dosi degli ingredienti) e dopo mezzora era tornata su lacqua con il lievito ecc...
CoME ME NE LIBERO!?!!?!?!?

Mel
08-01-2006, 17:41
Ma usi la versione con lievito e zucchero mischiati in una sola bottiglia??

Usa la versione premium. Tenendo lo zucchero separato hai sempre una erogazione controllata e poco liquido nella bottiglia.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/c02premium/images/nuovo-7.jpg (http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/c02premium/default.asp)

cellulare
08-01-2006, 20:47
Si, ho usato il metodo dello zucchero insieme al lievito.

Mel
08-01-2006, 21:19
La mia è lì ormai da più di una settimana e ha consumato solo 1/3 dello zucchero (anche meno forse)..

Inoltre puoi chiudere l'erogazione della CO2, e la pressione non sale facendo esplodere il tutto, perchè arrivata a una certa soglia blocca la discesa dello zucchero.
Adesso, per esempio, devo chiuderla per 3 giorni per una terapia medicinale, vediamo come se la cava.