PDA

Visualizza la versione completa : Imformazioni su impianti di osmosi

mirko77
01-12-2010, 22:33
Salve, vorrei acquistare un impianto di osmosi, ma leggendo i vari post in merito non sono riuscito a trovare risposta ad un paio di quesiti.

Esistono impianti con filtri a bicchiere ed in linea, ci sono differenze particolari?

Ho letto su tutti i modelli presenti sul vostro sito che i filtri vanno cambiati o ogni 2500/3000 galloni o ogni 6 mesi. Devo cambiarli ogni 6 mesi anche se faccio meno di 500 litri in quel periodo? Il mio fabbisogno sarebbe ci circa 50 litri al mese, che non sono tanti e cambiare i filtri ogni 6 mesi....

Grazie

Forwater
02-12-2010, 20:37
Ciao.
Esistono diverse tipologie di impianti ad osmosi inversa e i piu comuni sono quelli in linea e quelli a bicchieri come li abbiamo chiamati noi.
Le differenze tra le due tipologie è data dal tipo di filtrazione utilizzata, dalle dimensioni, dalla facilità o meno di effettuare la manutenzione ordinaria,ecc ecc.

I filtri devono essere sostituiti in base alla qualità dell'acqua che viene utilizzata e dalla quantità di acqua prodotta. I dati vengono indicati su una base che rispecchia una media di utilizzo utilizzando acqua con determinati parametri di qualità.
Non possiamo conoscere se l'acqua è ricca di sedimento o di pesticidi e pertanto vengono indicati dei tempi o litri prodotti sul quale è bene effettuare la loro sostituzione per non avere problemi sulla membrana e sulla qualità dell'acqua osmotica.

mirko77
03-12-2010, 21:52
Grazie Forwater, a questo punto devo solo decidere quale impianto di osmosi acquistare anche se penso che andrò sul Linepro 50Plus.

Forwater
03-12-2010, 22:55
ok..