Visualizza la versione completa : vasca per redmanacapuru
ciao a tutti,
la vasca 120*50*60 procede bene,ha due mesi esatti.
Vi mostro una foto
http://img143.imageshack.us/f/046e0.jpg/
La flora finale sarà:
1-2 coppie di altispinosa (se si formano ora ho 5 esemplari, ma non capisco il sesso)
12 corydoras sterbay
12 otocinclus
20 nannostomus marginatus
6-7 redmanacapuru oppure altum
Secondo voi, è troppo piantumata?
Le troppe piante tolgono troppo spazio al nuoto?
Cosa ne dite?
davide.lupini
01-12-2010, 22:14
ciao! cambia flora in fauna ;-)
ho visto che è un 350lt ma secondo me c'è troppa roba ok per oto e cory, manacapuru e altum perù (o altum orinoco?) vengono grossotti e abbastanza aggressivi (terrai una coppia giusto?).
se punti alla ripro 20 nannostomus son tantini, son sempre dei famelici predatori e le larve/avannotti fanno una finaccia.
in 120cm di lunghezza 2 specie di ciclidi fanno fatica a starci se vuoi gli scalari la/le coppia/coppie di altispinosa sono eccessive.
visto che sei ancora in fase di studio, la popolazione la valuterei bene in funzione di cosa vuoi ottenere.
la vasca è ok è piantumata il giusto #25
ahahah ho invertito flora e fuana che scandalo!!
cmq per quanto riguarda la gestione della vasca per ora non penso alle riproduzioni... se verranno vedremo.
Per ora vorrei ricreare un pò di amazzonia e niente di più. Stando sempre attento alle esigenze degli animali.
Avevo iniziato con 5 alitispinosa, appena si forma una coppia, gli altri li porto indietro.
E volevo fare lo stesso con dei redmanapauru... lo so che sono i più "lunghi" ma ho preso l'acquario alto 60cm apposta per loro. Poi anche li, appena si forma una coppia, se ci sono problemi di spazio do via gli altri.
Il discorso invece che mi preoccupa è la disposizione delle piante...
Non mi piace la parte destra dell'acquario, la vedo molto confusionario...
avete suggerimenti...
Oggi ho visto pure i nannostomus che sparavano uova in giro per tutta la vasca... Nessuno mi aiuta sul layout?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |