Entra

Visualizza la versione completa : Integrare il Contraick con il general tonic: si può fare?

Luca_Giustarini
01-12-2010, 21:18
Salve a tutti, i miei pesciolini hanno preso l' ichtio e sono circa 10 giorni che sto cercando di debellarlo, ma ancora la via è lunga. I puntini dal corpo sono andati via ma persistono sulle pinne...
La cura che stò seguendo è la classica: contraick in vasca, temp 29#30° ed aretore.
In apparenza, a parte un pochina di immobilità a causa della temperatura elevata, i pesci sembrano stare bene ed hanno appetito. I valori dell' acqua sono nella norma.
volevo chiedere: coadiuvando l' azione del contraick con il general tonic potrei valorizzarne il potere curativo?

Attendo risposte

Grazie

Axa_io
02-12-2010, 00:25
Ciao Luca
Se non hai malattie che richiedano l'uso di un antibatterico, non serve mischiare i due medicinali. L'ittio si cura soltanto con contraick (nel tuo caso), aeratore e T. alta. Esattamente quello che stai facendo :-).

crilù
02-12-2010, 01:48
Oltre a tutto questi farmaci non sono mischiabili, una volta vendevano l'eSHa 2000 che poteva essere usato con l'eSHa exit, e due altri prodotti di cui mi sfugge il nome. Si usavano in caso di parassiti+batteriosi. Se si trovano...solo on line ed in Germania :-(
Questo per informazione, non mi pare sia il tuo caso comunque, ciao