Visualizza la versione completa : aiuto protocollo saechem
Ciao ragazzi, ho acquistato i prodotti saechem per effettuare la fertilizzazione base e volevo chiedervi quando inserirli in vasca.
Leggendo sul forum ho appreso che non conviene inserire tutti i prodotti insieme poichè si favorirebbe la precipitazione di alcuni elementi, quindi quali sono i tempi da rispettare per esempio per il primo giorno tra l'inserimento del flourish, del potassium, dell'excel e dell'iron?
I prodotti si devono somministrare tutti a luci accese oppure qualcuno si può aggiungere in vasca anche a luci spente?
Grazie per le eventuali risposte, vi chiedo perchè non vorrei creare più danni che benefici alla vasca, considerando che è popolata dalle red cherry!!!!
Allora, leggendo quà e là ho capito che è meglio non dosare il ferro insieme ai fosfati e che non ci sono differenze tra la somministrazione a luci accese o spente, quindo posso tranquillamente versare in successione i vari prodotti in vasca senza avere problemi?
VI prego, confermatemi almeno questo!
Patrizio123
03-12-2010, 12:23
Allora, leggendo quà e là ho capito che è meglio non dosare il ferro insieme ai fosfati e che non ci sono differenze tra la somministrazione a luci accese o spente, quindo posso tranquillamente versare in successione i vari prodotti in vasca senza avere problemi?
VI prego, confermatemi almeno questo!
Ciao,
qui puoi trovare tutte le dosi e i tempi di dosaggio.
http://www.plantacquari.it//seachem/protocollo_base.htm
Le dosi sono già quelle giuste non devi diminuire ancora. Poi cmq verifica le tue piante come si comportano. A me in 3 giorni le piante sono esplose in tutta la loro bellezza e non sto esagerando.
E poi se hai adottato un protocollo base, i fosfati non li dovresti avere.
Il base dovrebbe avere:
Flourish
Flourish Iron
Flourish Excel
Flourish Potassium
Flourish Trace
Si conoscevo già il programmino per calcolare le dosi, il mio dubbio è solo se posso inserire i prodotti uno dietro l'altro oppure devo aspettare un tot di tempo tra un inserimento e l'altro?
Patrizio123
06-12-2010, 13:56
Si conoscevo già il programmino per calcolare le dosi, il mio dubbio è solo se posso inserire i prodotti uno dietro l'altro oppure devo aspettare un tot di tempo tra un inserimento e l'altro?
io inserisco un prodotto dietro l'altro anche perchè non credo ci siano problemi...sono fertilizzanti liquidi che si uniscono immediatamente all'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |