PDA

Visualizza la versione completa : Non ci posso credere...


Giordano Lucchetti
01-12-2010, 18:14
Noi tutti sappiamo quale e' la preparazione degli utenti di answers e che risposte danno... Ecco qua il genio...
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AsH4ntnNrjSTkITQdAJa6fAc8SM5;_ylv=3?qid =20101129091554AATUlVj

prima di parlare di acquariofilia consapevole provate a analizzare le cose che dite...
Ad esempio Tokyo sostiene che il muschio di Java sia una pianta galleggiante, e che in un microreef ci si può mettere solamente un'anemone :-D :-d
che ignoranti

geribg
01-12-2010, 20:20
pero e bello , perche sono convinti #18 .....perche non vanno a zappa'

zack78
01-12-2010, 22:23
Giordano Lucchetti
confessa... l'hai fatto tu l'ultimo commento?? se si hai fatto bene!!!:-D:-D

Daniel89
01-12-2010, 23:04
a giordà....hai fatto moooolto bene.....anzi se replicano,vacci molto più pesante !!!

Giordano Lucchetti
01-12-2010, 23:19
Eh vabbe' confesso... Sono io :-D
Ok se replicano (non so cosa possano dire a questo punto) ci vado secco #18

Vic Mackey
01-12-2010, 23:57
mamma mia!!!! :-)

zack78
02-12-2010, 00:08
Eh vabbe' confesso... Sono io :-D
Ok se replicano (non so cosa possano dire a questo punto) ci vado secco #18
entra pure a GAMBA TESA!!!! e fagli male!!!:-D:-D

Paolo Piccinelli
02-12-2010, 11:27
ogni tanto in sweet bar qualcuno linka queste "perle"...

se fate un cerca, definiscono noi di AP dei "professorini", degli "estremisti" o degli "esaltati" solo perchè in 15 litri non ficchiamo almeno 3 barracuda. :-D

ZON
02-12-2010, 14:16
e' lo stesso personaggio che crede che un arowana sia un rettile...

Giordano Lucchetti
02-12-2010, 15:54
No vi prego guardate cosa mi ha risposto :-D :-D

buddha
02-12-2010, 16:02
agghiacciante...figlio di buona donna e anche bona perchè tanto furba se la genetica non è un opinione non deve esserlo..

lonelymorgana
02-12-2010, 16:23
giordano hai fatto benissimo...anzi per i miei canoni sei stato sin troppo gentile #18

che poi vorrei richiamare l'attenzione di astore,perchè mi sembra che il negoziante di cui si parla all'inizio sia proprio quella bestia del suo!


se fate un cerca, definiscono noi di AP dei "professorini", degli "estremisti" o degli "esaltati" solo perchè in 15 litri non ficchiamo almeno 3 barracuda. :-D

hai ragione da vendere le ho lette ank io ste cose...se essere esaltati significa cercare di rispettare la vita degli animali che abbiamo allora sono esaltatissima!!!

andrea90
02-12-2010, 16:37
ma giorda io non ho capito..perchè vi siete scontrati?
alla fine ha solo messo in guardia la gente dai negozianti...
forse mi è sfuggito qualcosa?

Paolo Piccinelli
02-12-2010, 16:40
Giordano, io sto litigando su un altro forum dove ci danno degli onnipotenti solo perchè da qui sono stati bannati per irregolarità nel mercatino... lascia perdere, contro l'ignoranza è una battaglia persa in partenza! :-D

Giordano Lucchetti
02-12-2010, 17:01
Paolo, mia madre mi dice sempre di non voler avere ragione sugli ignoranti, poiché saranno convinti sempre di quello che dicono e saranno sempre in maggioranza...
Andrea, non so se hai mai letto quello che scrive lui agli altri, non da un caxxo di consiglio giusto, e siccome e' in lista come uno dei più bravi gli leccano tutti il culo... E poi non si sputtanano così i negozi.... Con nome e tutto, via ecc... Stiamo scherzando??? Dovrebbe essere segnalato solo per questo... Chi mi quota?

Paolo Piccinelli
02-12-2010, 17:06
mio padre mi diceva:

"abbi paura dell'ignoranza... perchè l'intelligenza è limitata, lì'ignoranza è incommensurabile!"

oppure:

"l'è mèi sta visì a cent che caga che a giù che spàca!" :-D

andrea90
02-12-2010, 17:07
ti quoto io perchè comunque non conoscevo i precedenti di questo tokio...

lonelymorgana
02-12-2010, 17:09
no mi dispiace ma certi negozianti si meritano che la gente ne parli male....perchè o lo sanno che t consigliano male per vendere e quindi lo fanno apposta per fregare la gente oppure sono ignoranti e allora come si informano tutti potrebbero farlo anche loro dato che è il loro lavoro...

andrea90
02-12-2010, 17:14
no mi dispiace ma certi negozianti si meritano che la gente ne parli male....perchè o lo sanno che t consigliano male per vendere e quindi lo fanno apposta per fregare la gente oppure sono ignoranti e allora come si informano tutti potrebbero farlo anche loro dato che è il loro lavoro...

secondo me invece è sbagliato...bisogna sentire tutte e due le parti...è vero che molti negozianti non sono onesti ma certi clienti sono proprio dei cafoni...

buddha
02-12-2010, 17:17
Penso che siano meno i clienti cafoni che i negozianti furbetti..

andrea90
02-12-2010, 17:20
Penso che siano meno i clienti cafoni che i negozianti furbetti..

non saprei però ha ragione Giordano...non c è dubbio....uno deve avere il diritto di difendersi e quindi non può essere sputtanato cosi...

lonelymorgana
02-12-2010, 17:29
secondo me invece è sbagliato...bisogna sentire tutte e due le parti...è vero che molti negozianti non sono onesti ma certi clienti sono proprio dei cafoni...

si si certo ci saranno anche clienti cafoni.....ma questo cosa c'entra con i consigli sbagliati? l'attrezzatura sbagliata? con le cose inutili vendute,i pesci poi ovviamente morti etc? parlo così perchè a me un negoziante di quel genere ne ha fatti spendere parecchi di soldi inutili prima che venissi sui forum (dato che tra la'ltro diceva che qui dicono solo cavolate e di non leggerci e che faceva giusto lui)...stupida io che mi son fidata.....bas...do e ignorante lui però..... alla fine morale una vasca rifatta da capo....e non son 2 lire...

p.s anche i clienti avrebbero il diritto di difendersi dalle fregature!

andrea90
02-12-2010, 18:12
c'entra perchè troppo spesso sento persone in negozio che insistono a tutti i costi per volere dei pesci o degli invertebrati quando invece il negoziante cerca di spiegargli inutilmente le reali necessità degli animali...

Giordano Lucchetti
02-12-2010, 19:53
Si ok ragazzi, ma io ho attaccato perché su answers dicono sempre e solo stron'''te peggio dei falsi negozianti... Per il resto credo che tutti siano stati fregati dal negoziante all'inizio... Ma se lo devo sputtanare lo faccio a voce e non lo pubblico ai 4 venti.... Anche perché il negoziante deve vendere e sinceramente credo che il pesce pulitore lo abbiano messo tutti nell'acquario all'inizio... E comunque il cliente che non c'entra secondo me si deve fare solo un anfiteatro di caxxi suoi :-)

robymein
02-12-2010, 20:33
Scusate se mi permetto di intervenire. Ho potuto dare un'occhiatina da una e dall'altra parte. Sinceramente sono iscritta in entrambi i posti, su acquaportal x cercare consigli quando mi trovo in difficoltà e su answer per cercare di evitare che altri facciano gli errori che tristemente ho commesso anch'io per anni (e spesso a causa di negozianti in malafede). Premesso che non intendo commentare la correttezza o no nel fare nomi, cognomi e quant'altro dei negozi, penso che sia alquanto stupido accanirsi così gli uni con gli altri: nessuno fa la guerra a nessuno, siamo soltanto persone accomunate da un hobby e una passione, che è il mondo degli acquari. Purtroppo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio, so benissimo che molta gente parla perchè ha la lingua in bocca e allo stesso modo scrive in giro delle stupidaggini perchè Dio gli ha concesso l'uso delle mani, ma penso che ci siano anche persone che cercano di usare un minimo di senno e consigliano soltanto per cercare di dare nel loro piccolo un certo aiuto ad altri.
Io mi chiamo Roberta e sono con questo nome iscritta su answer. Vi chiederei (e allo stesso modo lo chiederò dall'altra parte) di non creare polemiche quando non ce n'è bisogno. Per me che scribacchio spesso su answer x passatempo è poco piacevole trovare discussioni come quelle che ci sono state riguardo questa "domanda", quando magari uno lo fa per passare 5 minuti....diventa una cosa spiacevole.
Ritengo che acquaportal sia un luogo di riferimento prezioso per tutti gli amanti di questo hobby, mentre answer dovrebbe essere utilizzato secondo me più x domande/risposte rapide....e ve lo scrive una che risponde con i famosi 20cm di risposta, pur sapendo che non saranno sufficienti x spiegare cose su cui si potrebbe parlare (non scrivere) ore senza concludere niente....ad esempio domande sull'allestimento, domande sui problemi con alghe e conduzione in generale, ecc. Le domande più corrette x answer asecondo me sarebbero "posso tenere i neon con i guppy?" "quanto costa un acquario della askoll da 60L?" "quanti pesci rossi posso mettere in 100L?" ecc, ma purtroppo molte persone chiedono li aiuto x questioni molto più complesse.
Non è una lotta tra fazioni e spero che questa sorta di mediazione calmi un pochino i toni da ambo le parti.....:)
Auguro a tutti una buona serata!
Roberta

Giordano Lucchetti
02-12-2010, 20:44
Ciao Roberta, scusami, ma visto che su answers lo sai anche tu che danno risposte 'a muzzo' perché non consigliate di iscriverli a qualche forum tipo ap?
Anche io mi sono iscritto ad answers per cercare di 'salvare' gli utenti dagli altri, ma se chiedono una domanda sugli acquari l'1 % e' risposta giusta mentre l'altro 99% da risposte per fare aumentare il proprio contagiri... E poi come glielo spieghi?? :-D

robymein
02-12-2010, 21:26
Assolutamente verissimo, ci sono moltissimi utenti che danno risposte del tutto casuali solo x i famosi punticini....io ho iniziato a rispondere alle domande quasi x gioco, dando risposte serie, ma senza nemmeno sapere cosa fossero i punti, le migliori risposte e roba simile....ma x esempio quando leggo domande a cui non saprei rispondere (ad esempio domande sul marino, di cui non so praticamente nulla) evito di farlo....non tutti la pensano così purtroppo....sinceramente dal canto mio sono iscritta penso a quasi tutti i forum di acquariofilia, sia quelli generali, sia quelli su ciclidi, sia quelli su caridine, ecc. Di solito non mi serve nemmeno aprire nuove discussioni perchè nelle discussioni precedenti trovo spesso tutte le informazioni che mi servono.
Forse lo scrivere le domande su answer viene fatto perchè alcuni sistemi di acquaportal risultano "scomodi"....ti faccio un esempio: mesi fa aprii una discussione perchè avevo problemi con un ramirezi e non avevo alcuna esperienza con questa specie. Pur avendo visto quella lunga e infinita discussione sui ram decisi lo stesso di aprire un nuovo post, perchè sinceramente penso che discussioni eccessivamentelunghe in cui tutti scrivono x problemi diversi siano estremamente difficoltose da seguire e disorientanti x chi cerca informazioni. La discussione mi è subito stata bloccata. Questo non mi è piaciuto molto, perciò in quell'occasione trovai le informazioni da altre parti (in particolare su un sito che tratta prevalentemente il discorso piante).

Con ciò non voglio dire che abbia senso chiedere informazioni su come allestire un acquario o come combattere un'infestazione algale su yahoo answer, ma quando leggi domande del tipo "posso tenere 5 pesci rossi in una vaschetta di plastica da 12L?" di che ci stupiamo? ;-)

lonelymorgana
02-12-2010, 23:50
c'entra perchè troppo spesso sento persone in negozio che insistono a tutti i costi per volere dei pesci o degli invertebrati quando invece il negoziante cerca di spiegargli inutilmente le reali necessità degli animali...

beato te che lo senti spesso....io finora l'ho sentito solo in un negozio quello da cui vado sempre....negli altri t venderebbero pure un elefante da mettere in vasca....comunque chiudo qua la polemica...era solo il mio punto di vista....non volevo alzare i toni...

Giordano Lucchetti
03-12-2010, 00:51
Ragazzi la notizia dell'apertura del post da parte mia e' arrivata dritta dritta a tokyo, e vi pregherei di leggere i commenti sulla domanda.. :-D :-D per farvi 2 risate... Ma chi e' gabriele? L'unico che mi da ragione :-D

andrea90
03-12-2010, 03:10
c'entra perchè troppo spesso sento persone in negozio che insistono a tutti i costi per volere dei pesci o degli invertebrati quando invece il negoziante cerca di spiegargli inutilmente le reali necessità degli animali...

...era solo il mio punto di vista....non volevo alzare i toni...

lo sò...no era nemmeno mia intenzione farlo...

Paolo Piccinelli
03-12-2010, 08:22
vabbè che siamo nel 2010 e che voi siete la generazione di internet... ma consigliare un buon libro (di qua e di là) non va proprio più di moda?!? ;-)


30 euro spesi in libreria e 300 risparmiati in negozio.

Giordano Lucchetti
03-12-2010, 09:00
Straquoto il picci, leggere e' di vitale importanza secondo me...

BREGOLI BETTINA
03-12-2010, 09:03
straquoto il picci, leggere e' di vitale importanza secondo me...

leggere un buon libro ti tiene la memoria in salute ciao

Giordano Lucchetti
05-12-2010, 18:45
Ahahahahahahah!!!!!! Sto cretino continua a punzecchiare eh?
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101204121540AAiWq5W

cosa ne dite? E' pirla forte eh? :-D :-D

ah, per chi non avesse letto i commenti del 'concorso per il peggior venditore di Genova' ha detto che pensava che AP fosse il miglior sito di acquariofilia, ma facciamo pettegolezzi...
Io gli ho risposto che almeno noi ci divertiamo :-D

buddha
05-12-2010, 20:47
Brav.. Del resto se non ci divertissimo sarebbe un lavori..

Giordano Lucchetti
06-12-2010, 00:30
E' successo che mi sono incazzato, gli ho risposto male e il grande tokyio (persona 'con le palle') mi ha segnalato, in modo che io non gli possa più rispondere a quella domanda... Bravo vigliacco, continua così tokyio che sei bravissimo ;-)
come sempre....
Non ci posso credere...

lonelymorgana
06-12-2010, 15:44
ma si fregatene di sto tipo,peccato solo per quelli che magari chiedono e poi hanno risposte sbagliate...

Paolo Piccinelli
06-12-2010, 15:54
Giordano, lascia perdere!

aquila non captat muscas.

La scorsa settimana ho litigato per 5 giorni in un altro forum con un pirla che qui è stato bannato per maneggi sul mercatino e di là sputtanava.
Risultato: di là tutti a difenderlo e a darmi del despota/tiranno/onnipotentesotuttoio... poi salta fuori che il 90% di loro usa AP solo per venire a vendere robaccia... #07

lonelymorgana
06-12-2010, 16:09
piccinelli bannali tutti di qua #18

Paolo Piccinelli
06-12-2010, 16:24
mi era venuto in mente... ma è più divertente osservarli come osservi i copepodi indaffarati negli angoli del refugium! :-D

Giordano Lucchetti
06-12-2010, 16:51
Quoto il picci, e quando sono indaffarati ci metti un bel pe's mandarino che se li risucchia 'bop!' :-D

Paolo Piccinelli
06-12-2010, 16:56
brào gnàro! ;-)