Visualizza la versione completa : problema galleggiante
Andrea Impagliazzo
01-12-2010, 15:59
Ragazzi,
sto impazzendo con il galleggiante
ho una Haquoss proreef aquarium con la parte tecnica nella parte posteriore della vasca
il galleggiante non riesco a farlo funzionare correttamente, la pompa non si ferma e il rabocco supera il livello dell'acqua necessaria
il ragazzo che me lo ha venduto mi ha subit detto che dovevo evitare che toccasse col vetro altrimenti non si fermava,diciamo che nn ho capito cosa nn deve toccare il vetro
che mi sa aiutare?
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
01-12-2010, 17:05
Ragazzi,
sto impazzendo con il galleggiante
ho una Haquoss proreef aquarium con la parte tecnica nella parte posteriore della vasca
il galleggiante non riesco a farlo funzionare correttamente, la pompa non si ferma e il rabocco supera il livello dell'acqua necessaria
il ragazzo che me lo ha venduto mi ha subit detto che dovevo evitare che toccasse col vetro altrimenti non si fermava,diciamo che nn ho capito cosa nn deve toccare il vetro
che mi sa aiutare?
grazie
L'interruttore galleggiante e formato da un perno e da una parte cilindrica che deve essere libera di muoversi su e giù........;-)
Andrea Impagliazzo
01-12-2010, 17:32
ora ho un pò forzato il perno dalla parte opposta delle pareti
forzato ovviamente delicatamente:)
sembra al momomento funzionare nel senso che la pompa di rabocco non sta entrando in funzione
ma solitamente...la pompa di rabocco entra in funzione ogni giorno?più volte al giorno?so che dipende da tante cose..ma più o meno?
andrea90
01-12-2010, 18:26
dipende da quanta acqua evapora...
in pretica, quando l'acqua evapora, il livello acqua scende e con esso il galleggiante che mette in moto la pompa la quale pompa acqua ed il livello sale facendo salire anche il galleggiante finche non torna nella sua posizione originale fermando la pompa.....spero di essere stato chiaro
Andrea Impagliazzo
02-12-2010, 01:06
ragazzi...per un pò il galleggiante ha funzionato pe rpoi riproendere a funzionare male
forse devo comprarne un altro tipo?
uff.....ora ho staccato la spina..domani in caso ci riprovo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |