Visualizza la versione completa : Discus e non solo...
alla mia futura coppia di discus, vorrei mettere dentro una coppia di ram e un branchetto (penso di 10) cardinali e petitelle.
ho al momento un 120 litri, dite che è possibile come cosa?
ho al momento un 120 litri, dite che è possibile come cosa?
dico che basta a malapena per 2 discus :-)
ma i discus che voglio prendere (uno ce l'ho già) sono piccolini e non penso diventino i bestioni che vedo nei negozi da 12#13cm.. oddio se lo diventano sarebbe fantastico.
cmq zero pure per dei cardinali?
non penso diventino i bestioni
tutti i discus potenzialmente possono, anzi dovrebbero diventare dei bestioni...non ci sono alcune sottospecie che rimangono 'nane'...
un acquario di 120lt va bene per i ram e i cardinali o petitelle, ma non per la coppia.
Inoltre essendo ancora piccoli non è detto che sia una coppia e potrebbero in seguito sorgere problemi... #07
steus,
i tuoi 120 lt per il momento possono bastare solo per 3-5 discetti come quello che hai appena preso,, mettici solo dei cori3-4 e lascia perdere altro, ma sappi comunque che nel giro di 1 anno dovrai rivedere il tutto (gia so come va a finire, vasca più grande :-)) :-)) ), perche i dischi se sono in salute crescono, e come se crescono altro che 12 cm, se hai fortuna e ti comporti bene(non fai cazz..e) anche 15-16cm(fra due tre anni).
cpmunque steus visto che ti stai infognando con delle splendide creature ti consiglio di leggere tutto quello che puoi(sul portale trovi molto) e cerca di catalizzare il piu possibile, ricordati però che su ogni prolema che hai ci somo diverse soluzioni e diverse opinioni, trova quella che si adegui il più possibile alle tue risorse e al tuo modo di gestire l'acquario. #36# #36# #36# #36#
per il resto imbocca al lupo #23 #23 #23 #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |