Entra

Visualizza la versione completa : Info su Rocce in sump!?!?

danyreef
01-12-2010, 09:56
Ciao Ragazzi, con l'imminente trasloco ad una vasca elos midi 130 litri, da un vecchio askoll 120 dolce riadattato, ero intenzionato a mettere parte delle rocce nel vano della sump in modo da mantenere sempre un buon rapporto litri vasca/rocce (come da metodo Berlinese) ed averne di meno nella vasca per poter alloggiare più invertebrati. Vengo al Punto, secondo Voi quali sono i pro e i contro di tale operazione?
Grazie!#28c

egabriele
01-12-2010, 10:37
Ciao Ragazzi, con l'imminente trasloco ad una vasca elos midi 130 litri, da un vecchio askoll 120 dolce riadattato, ero intenzionato a mettere parte delle rocce nel vano della sump in modo da mantenere sempre un buon rapporto litri vasca/rocce (come da metodo Berlinese) ed averne di meno nella vasca per poter alloggiare più invertebrati. Vengo al Punto, secondo Voi quali sono i pro e i contro di tale operazione?
Grazie!#28c

Basta assicurare che ci sia movimento d'acqua e non ci sono contro solo pro, secondo me.
In pratica fai una vasca Criptica.

COCO
01-12-2010, 15:13
io le ho e vanno benissimo, si riempiono di spugne che senza luce crescono bene e filtrano .

danyreef
01-12-2010, 20:00
Secondo Voi dove è meglio piazzarle le roccie? la sump che ho è la sump 400 della elos non è picola ma neanche grandissima, io avevo pensato al vano dove finisce l'acqua del rabocco e dove c'è la pompa di risalita, Von che ne dite?
Grazie!