PDA

Visualizza la versione completa : Physia colorate???


flavio2
01-12-2010, 05:31
Ho notato in acquario un paio di physia molto più chiare, quasi trasparente sabbia-giallina.
quasi quasi visto che debellarle completamente è dura e non mi interessa particolarmente, potrei cercare di tirare fuori un colore decente con un pelo di selezione....
Ne avete mai viste più carine del solito marrone screziato?
Sarebbe una bella cosa renderle più estetiche con almeno un bel colorino....

bettina s.
01-12-2010, 11:32
Le mie sono tutte rosse, si intonano molto con le red cherry! :-D

Però le mie sono planorbarius, non physa, da quando sono arrivate non ne ho più nemmeno una, magari è un caso, se vuoi ce le scambiamo.;-)

flavio2
01-12-2010, 12:45
:) di planorbarius ne ho una rosa,a azzurra ,una marrone, e una leopard, più 3 piccole che non si capisce bene ;-) tutte ibridi scambiate.
Purtroppo sono appena partito con le nuove popolazioni e non ho molto da scambiare se non qualche pianta.
Cmq io intendevo proprio le physa, mi piacerebbe riuscire ad averle di un colore più decente, la maggioranza sono marrone marcio screziato......come una cacchetta -d11-ROTFL-
So bene che le planorbarius sono ben più belle e spesso selezionate, infatti ero curioso di sapere se qualcun altro oltre a me avesse, sul numero, qualche physa un po' più decente.........no ho 2 trasparente-sabbia che sono meno terribili.....
Non ho mai visto ne sui forum ne su internet physa colorate (anche solo rossicce).
Mi chiedo come mai una "peste" del genere, indebellabile, non sia stata un pochetto selezionata in modo da renderla estetica col colore :-D:-D:-D

Ale87tv
01-12-2010, 13:26
si potrebbe provare... tanto sono rapide nella riproduzione e nell'accrescimento...