Entra

Visualizza la versione completa : sump,schiumatoio e mobile

ax21
01-12-2010, 02:39
ciao a tutti ! ho questo mobile http://www.petpassion.it/catalog/popup_image.php?pID=5138
solo che il mio è di 80cm...l'idea è di rimuovere la "mensola" centrale in modo da poter inserire il mio attuale wave box ed utilizzarlo come sump per la vasca principale da circa 120litri dove inserire uno schiumatoio e la strumentazione varia...l'idea è fattibile oppure senza quella mensola il mobile potrebbe essere meno stabile o reggere meno ?
inoltre avrei l'intenzione di fare uno sportello centrale per nascondere il tutto...
come schiumatoio nel caso non sia fattibile la soluzione della sump con quel mobile avevo pensato ad un tunze 9002 anche se credo sia un pò sottodimensionato...oppure un deltec mce 300...ma ho letto di un certo problema con l'aria...
nel caso si possa rimuovere la mensola e mettere la sump come schiumatoio ho pensato ad un h&s f1000...voi cosa consigliate ? purtroppo non ho un budget molto alto..
grazie mille

RUTHLESS86
01-12-2010, 06:52
Io una volta avevo il mobile della juwel rio300 e sentivo alcuni utenti, che non hanno avuto belle esperienze con lo smontaggio delle mensole, soprattutto quelle verticali!! le mensole appoggiate puoi toglierle tranquillamente!!

ax21
01-12-2010, 12:09
Io una volta avevo il mobile della juwel rio300 e sentivo alcuni utenti, che non hanno avuto belle esperienze con lo smontaggio delle mensole, soprattutto quelle verticali!! le mensole appoggiate puoi toglierle tranquillamente!!

che intendi per mesole verticali ??

RUTHLESS86
01-12-2010, 21:07
quello che dovrai smontare/forare per farci stare una sump dentro!!!