Entra

Visualizza la versione completa : Sump

kalle87
01-12-2010, 02:35
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, è la prima discussione che apro quindi scusate se ci sono errori etc..
Sono Adriano ed ho un acquario marino da 120lt, dopo svariati anni ho avuto la bella idea di voler mettere la sump.Ora la sump c'è, il problema che mi pongo è riuscire a collegarla con la vasca senza rischi di allagamento,premetto che non voglio utilizzare overflow o tracimatori,stavo pensado all'uso di due pompe una di mandata e l'altra di ritorno.. la domanda è come faccio a non allagare casa e stare sicuro al 99.9%????
Qualcuno ha qualche progetto da postarmi o altro?
grazie per l'attenzione un saluto adriano-28

ALGRANATI
01-12-2010, 07:55
intanto benvenuto.

il tuo progetto è destinato a naufragare in situazioni disastrose........pensa se una delle 2 pompe si rompe oppure una delle 2 inizia a pompare meno o di +?

decisamente fora la vasca o comprati un overflow.

LOLLO77
01-12-2010, 08:18
intanto benvenuto.

il tuo progetto è destinato a naufragare in situazioni disastrose........pensa se una delle 2 pompe si rompe oppure una delle 2 inizia a pompare meno o di +?

decisamente fora la vasca o comprati un overflow.

sono d'accordo anche io

fai forare la vasca

#36##36##36##36##36#

kalle87
01-12-2010, 13:52
neanche se uso un galleggiante per il livello dell'acqua che mi blocca la pompa attraverso un interruttore andrebbe bene? Sto cercando di andare per questo metodo perchè più economico.. grazie per l'attenzione!

periocillin
01-12-2010, 14:24
piu economico è comprare una bella punta a tazza per il vetro e fare due bei buchi , facilissimi da fare (ne ho fatti 4 alcuni giorni fa per collegare le due sump con il refugium, fidati è facilissimo, se ti servono consigli scivimi pure, poi prendi dei passaparete e il gioco è fatto.

di pompa ne compri una sola e vedrai che dormirai sonni tranquilli

kalle87
01-12-2010, 15:30
ho trovato questo " Tracimatore overflow blau 1500 l\h" pensate possa risolvere i miei problemi?
------------------------------------------------------------------------
periocillin il fatto è che ho la vasca piena con tanto di pesci e coralli forare mi sembra molto rischioso per la vasca e per loro :( l'avrei dovuto fare alla partenza ma ero ancora un neofita!