Visualizza la versione completa : comportamento ocellaris
eugenio72
01-12-2010, 01:34
ciao a tutti o da poko tempo in vasca 2 piccoli ocellaris in una vasca di 130 litri (ci sono solo loro)
mi chiedevo leggendo in giro si parla di questi pesci come di pesci poko inclini al nuoto e stanziali in simbiosi con l anemone... i miei però sono in continuo movimento per tutta la vasca e nuotano sopratutto contro corrente come le trote...ho in vasca un piccola anemone a cui nn prestano la minima attenzione...
ALGRANATI
01-12-2010, 07:56
Eugenio , tutto normale........non è assolutamente detto che i pagliacci andranno in simbiosi , oppure potrebbero decidere tra anni di andarci.....sono pesci strani.
cardisomacarnifex
01-12-2010, 16:47
Dipende anche dalla specie di anemone che hai scelto, non tutte sono gradite.
camiletti
05-12-2010, 17:00
come dice algranati non sono in simbiosi
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo se metti un clarki probabilmente andrà in simbiosi
Ah dimenticavo se metti un clarki probabilmente andrà in simbiosi
In base a cosa dici questo? #24
I clarkii non hanno mica il timer che appena li metti entrano in simbiosi con qualsiasi cosa...pure loro hanno delle tempistiche e preferenze che variano, molto spesso da individuo ad individuo.. inoltre magari alla fine snobberanno l'anemone e non si schioderanno più da una xenia o dal tubo di risalita... :-)
Aggiungo che non sappiamo neanche la specie di anemone in questione, quindi non si può sapere quale pagliaccio possa apprezzarla meglio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |