Entra

Visualizza la versione completa : ..LGM900 si o no????..dubbio amletico!!!!(PREGO CHIUDERE)

salvicu77
30-11-2010, 21:53
Salve,
ho una vasca 100x50x50 fortemente popolata da sps ed lps e da 13 pesci:

3 acanturidi
2 centropige
2 ocellarris
2 synchiropus
1 clarki
1 labride
1 dascyllus
1 gramma loreto

Attualmente ho no3=0 e po4 sempre a 0,11 (elos); ho da quasi 2 anni pochi risultati in termini di sps e volevo svoltare.
Tra gli elementi che volevo sostituire, c'è lo skimmer HS 150-F2001 (monopompa) che intendo eliminare per insierire un LGM900, ad un prezzo davvero ottimo da un utente del forum.
Secondo voi in funzione delle info appena date sarebbe troppo????????????i troppi pesci influenzano i po4 e lo stato poco felice degli sps??????????????
Onestamente sono molto indeciso se sostituirlo o meno.........tra l'altro da circa 10 gg. ho anche iniziato ZEOVIT........
Sarebbero graditi pareri, grazie in anticipo.
Saluti
Salvino

ALGRANATI
30-11-2010, 22:24
con quella vasca e tutti quei pesci, oltre a essere decisamente sadico, potresti metterci qualsiasi schiumatoio che sarebbe troppo poco.......devi togliere pesci e poi se ne riparla.

salvicu77
30-11-2010, 22:27
...MINKIAZZA.......!!!!!!!!!!......a parte il n° di pesci.....che è ovviamente molto elevato, tu pensi che l'inserimento di QUELLO SKIMMER, possa giovare al sistema????????
.....magari vorrei specificare che la discussione non è sul n°dei pesci presenti in vasca, ma sul modo di poter migliorare l'attuale sistemza!!!!!!!!

ALGRANATI
30-11-2010, 23:06
ma per carità hai ragione, ma quello che ti voglio dire ......è che non risolverai praticamente nulla.
abbasserai un pelino i valori ......ma i Po4 a quei livelli .....non li abbassi solo cambiando uno schiumatoio.

salvicu77
30-11-2010, 23:10
..ok Matteo...!!i fatto è che il 50% dei pesci provengono da una vasca smantellata un paio di mesi fa, e ti sembrerà assurdo, ma non riesco a darli, sono con me da anni...e quindi cambiare skimmer e conduzione, voleva essere un modo x salvare capre e cavoli!!!!!!!!
...sono ancora più indeciso......azzarola!!!!!!!!!!grazie cqe della risposta...!!

Manuspsl
30-11-2010, 23:18
Il buon risultato di una vasca si ottiene trovando il giusto equilibrio, tra pesci , luce,movimento,ecc non montando un mega skimmer !!! Ti da una mano ma non fa miracoli

dedo73
01-12-2010, 00:13
..ok Matteo...!!i fatto è che il 50% dei pesci provengono da una vasca smantellata un paio di mesi fa, e ti sembrerà assurdo, ma non riesco a darli, sono con me da anni...e quindi cambiare skimmer e conduzione, voleva essere un modo x salvare capre e cavoli!!!!!!!!
...sono ancora più indeciso......azzarola!!!!!!!!!!grazie cqe della risposta...!!

inutile dire le stesse cose che dicono tutti.....io nel frattempo mi comprerei lg900 al volo!!!! che poi ti rimane... in futuro,poi valuti.. intanto metti questo lg900#36#

rowilly
01-12-2010, 00:38
Io fossi in te comprerei subito l' LG900, è un ottimo skimmer. Io lo avevo nella precedente vasca da 900 litri e mi sono trovato veramente bene! Se poi il prezzo è un affare, prendilo subito!! #36#

salvicu77
01-12-2010, 00:44
..cari ragazzi d'imperia, forse amici/colleghi del venditore.....vorrei dirvi che non ho dubbi sull'oggetto, in quanto conosco la validità e l'affidabilità....il motivo dell'apertura del topic è per avere pareri tecnici, se esso possa andare al mio specifico caso!!!!!!!!
P.S. Avete x caso la la percentuale sulla transazione?????????????
------------------------------------------------------------------------
..detto questo...ringrazio l'utente algranati e manuspsl per le risposte sicuramente esaustive ma sincere e disinteressate; chiedo ai moderatori di chiudere il topic.

ALGRANATI
01-12-2010, 07:58
come da richiesta