Visualizza la versione completa : Aiuto pesci
Ciao a tutti, circa 1 settimana fà ho comprato dei Guppy, nel mio acquario ho solamente dei Poecilidi e pulitori.
Non riesco a capire come mai i pesci mi stanno tutti a filo d'acqua...
Ieri ho misurato i valori nel mio acquario cosa ne dite?
Se devo aumentare qualche valore o diminuirlo accetto volentieri i consigli di gente esperta come voi!!!!
Vasca 90 litri 26° temperatura
PH 7.75
GH 7
KH 6
NO2 assenti
CO2 3
Grazie a tutti
interessa anche a me AIUTOOOOOOOOOOOO :-D
Vasca 90 litri 26° temperatura
.....
CO2 3
26° sono tanti, pure troppi per i guppy il contenuto di ossigeno disciolto in acqua è inversamente proporzionale alla temperatura; se inoltre somministri CO2 è possibile che ci sia carenza di ossigeno
porta la temperatura a 22° e vedi cosa succede
Stefano1963
10-01-2006, 01:33
I pecilidi mangiano anche la pellicola superificiale che galleggia (i batteri, le microalghe). Se tutto il tempo stanno in superificie, abbassa la temperatura a 22#23, e provoca un po' di turbolenza con l'uscita del filtro. E blocca la CO2.
Se le cose cambiano, hai scoperto il problema.
Oggi ho seguito i vostri consigli...ho calato il riscaldatore fino a portare l'acqua a 22/23°.
Una volta raggiuta questa temperatura devo fare di nuovo le misurazioni di PH GH..ecc ?
Grazie per ora a tutti[/b]
Stefano1963
16-01-2006, 14:48
Se abbassi la temperatura i valori dell'acqua non cambiano in maniera significativa. Come si comportano i tuoi pesciolini? Rimangono sempre in superficie? Hai interrotto la CO2?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |