Visualizza la versione completa : acqua torbida che fare?
paolofenili
06-04-2005, 18:34
ciao a tutti
dopo un periodo iniziale dopo la prima fase di allestimento ho avuto qualche problema di acqua torbida, superato portando pazienza, poi ho avuto un problema di ictio superato anche quello. poi per eliminare il blu di metilene ho inserito il carbone nel filtro e dopo che l'ho tolto mi si è ripresentata l'acqua torbida. cosa devo fare è sintomo del filtro pratico 400 che nn fa il suo dovere?
grazie per i suggerimenti
da quanti giorni è torbida?
prova ad aspettare
ciauz
Phil
paolofenili
06-04-2005, 18:50
è già 5 giorni che è così!!! #09 #09
definisci torbida...............è marrone? è una nebbia color latte?
paolofenili
07-04-2005, 09:46
nebbia color latte!! molto antiestetica :-(
allora è una proliferazione batterica.............dovresti accendere un aeratore se ce l'hai e fare cambi d'acqua frequenti...............dovrebbe risolversi in pochi giorni
paolofenili
07-04-2005, 11:31
ok aumento i cambi d'acqua ma come mai succedono queste"esplosioni batteriche? è il filtro che nn funziona bene? e come mai mi è già successo 2 volte in 2 mesi?
stefano.callegari
07-04-2005, 14:29
allora è una proliferazione batterica.............dovresti accendere un aeratore se ce l'hai e fare cambi d'acqua frequenti...............dovrebbe risolversi in pochi giorni
Caro amico,
anche io ho l'acqua non troppo limpida e nella corrente d'acqua generata dalla pompa si notano delle particelle, sembra come la polvere che galleggia nell'aria in un raggio di sole ... è lo stesso problema?
Ciao e grazie
Ste
paolofenili
07-04-2005, 14:53
esatto è lo stesso anche per me!!!!! #06
X stefano callegari, non penso che il problema sia lo stesso, credo piuttosto che sia un problema risolvibile con la normale filtrazione meccanica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |