PDA

Visualizza la versione completa : allestimento primo nanoreef cubo dennnerle aiuto!!

lord2308
30-11-2010, 14:56
ragazzi sono appena tornato dal negozio con il cubo dennerle marinus plus 30 lt qualcuno potrebbe dirmi passo passo come avviarlo a partire da sabbia,acqua e roccie??? per esempio che acqua mi conviene comprare quella distillata a cui aggiungere il sale che sta nella confezione o come dicono alcuni blog comprarla in un negozio prendendola da una vasca avviata???quanti kg di roccia viva devo mettere??? vi ringrazio in anticipo a tutti -28
ps:scrivete il più possibile sono veramente un dilettante e probabilmente lo comprato prematuramente aiutatemi.:-)

LukeLuke
30-11-2010, 15:07
ci sono le guide in questa sezione leggi e seguile... allora avrai successo ;-)

lord2308
30-11-2010, 15:27
1)come faccio a capire la quantità di roccia da inserire???
2)cosa c'è nel bio circulator 4 in 1 skimmer??pompa??? filtro??? O TUTTI E TRE http://www.acquariogemi.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=29&products_id=489&zenid=4347t4b1clnfitujmopjgptq25
3) avendo un negozio immenso sotto casa se vado devo chiedere trenta lt d'acqua d'osmosi da mischiare con il sale della dennerle????

scusa x le domande grz 1000

LukeLuke
30-11-2010, 15:35
continuo a dirti che c'è scritto tutto o quasi nelle guide... perchè non le leggi ?

- rocce 1kg ogni 4-5kg
- biocirculator io non lo prenderei.... prenderei al max un filtro a zainetto per resine o carbone SOLO quando servono.
- prendi 25 litri di acqua di osmosi + sale Tropic Marine o Red Sea Coral Pro
- 2 pompe nano koralia 900 da alternare ogni 6 ore
- rifrattometro ATC
- Osmoregolatore.
- Test No3, po4, ca, mg, po4

ciao

die6
30-11-2010, 15:41