Entra

Visualizza la versione completa : primi avanotti/o

oni305
30-11-2010, 13:05
oggi con sopresa ho trovato il primo avanotto di guppy, immediatamente ho costruito dei ripari usando una zanzariera di plastica ho fatto due cilindri e li ho inseriti in acquario

ora ho un paio di cose da chiedere: ne ho individuato uno solo al momento(forse due ma non sono sicuro), possibile che i suoi fratelli siano gia stati eliminati?

come posso nutrirli?
al momento ho sotto mano il : Sera micron http://www.sera.de/it/prodotti/acquario-marino/mangimi-per-pesci-marini-ed-invertebrati/sera-micron.html
che è in polvere ho porvato ad inserirne in vasca un pochino prima e subito le guppe son venute in superfice e l'han fetto sparire, come posso fare per metterlo nella zona in cui si nasconde l'avanotto senza che il mangime rimanga a galla?

consigli su come procedere?

Vansaren
30-11-2010, 14:51
Vai in sweetbar e cerca il thread sul life contest, nella prima pagina, c'è un articolo sulla riproduzione dei guppy

PS: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271847

TheCiuLi
30-11-2010, 14:51
allora.. io ho dei Guppy come te.. ed il mio problma e` diventato grave in quanto non so piu` cosa farmene dei nuovi arrivati che sono decine ogni mese.. il mio consiglio? elimina ogni tipo di riparo (artigianale) come la "zanzariera".. non usare cibo per avvanotti (sopravvivono cmq anche con quello normale se ben sminuzzato).. insomma, fai finta che non ci siano nemmeno.. vedrai che se la cavano comunque.. e sicuramente non c'e` ne solo uno :-) procedendo in questo modo (cioe` non creando loro alcun tipo di agevolazione) ti cresceranno dei pesci molto piu` sani e resistenti..! ma cmq tra qualche mese ti ritroverai con il mio stesso problema: "cosa farne di tutti questi avvanotti???" :-D

oni305
30-11-2010, 16:21
credo proprio che sia l'unico sopravvissuto, ora si è trovato il posto dove non può essere mangiato e se ne stà li tranquillo

TheCiuLi
30-11-2010, 17:13
allora sei stato/a "fortunato" :-) si fa per dire.. tranqui che entro un mese la vasca sara` piena.. :-D