carolina21
30-11-2010, 01:13
Salve a tutti,comincio con il dire che circa un mese fà il mio oranda è mortodi una malattia che lo ha reso praticamente nel giro di una settimana senza pinne..prima avevano cominciato a sfilacciarsi , fino a corrodersi sempre di più fino a sparire , non riuscendo piu a salire per prendere il cibo ed abbattendosi sempre più alla fine è morto!..dopodichè ho fatto una cura nell'acquario con un antibatterico , il dessamor..(perchè ho dedotto che si trattasse di un infezione batterica)..ho fatto un bel cambio d'acqua...e la settimana dopo ho acquistato una coppia di platy corallo ed un altra di platy baloon..tutto ok , senonchè la mia platy ha anche partorito ben 40 avanotti!!
..purtroppo questa sera mi accorgo che un platy corallo manca totalmente della pinna caudale ed un altro di quella dorsale..entrambe sfilacciate...vi prego aiutatemi...questa sera ho ricominciato la cura con il dessamor..può essere d'aiuto???
ah...scusate, non vi ho ancora detto che il mio acquario è un 80 litri , con ph intorno agli 8 e un acqua abbastanza dura (non ricordo bene quali siano i valori) , uso acqua di rubinetto con biocondizionatore , ogni 10 giorni faccio un cambio di acqua di 10 litri ed ogni 15 cambio la lana..grazie anticipatamente!!:-(
..purtroppo questa sera mi accorgo che un platy corallo manca totalmente della pinna caudale ed un altro di quella dorsale..entrambe sfilacciate...vi prego aiutatemi...questa sera ho ricominciato la cura con il dessamor..può essere d'aiuto???
ah...scusate, non vi ho ancora detto che il mio acquario è un 80 litri , con ph intorno agli 8 e un acqua abbastanza dura (non ricordo bene quali siano i valori) , uso acqua di rubinetto con biocondizionatore , ogni 10 giorni faccio un cambio di acqua di 10 litri ed ogni 15 cambio la lana..grazie anticipatamente!!:-(