Entra

Visualizza la versione completa : Ventosa nuova termomentro che non tiene...aiuto...

Skleros
29-11-2010, 23:53
Ciao a tutti,
in questi giorni sto allestendo un nuovo acquario (il mio 1° acquario) e ho il problema della ventosa del termometro (a mercurio)...nonostante la sopracitata ventosa sia nuova...non resta attaccata alla parete!
Considerando che le superfici dell'acquario sono "nuove"" quindi pulite...non so se c'entra qualcosa...cosa posso fare?

vendita
30-11-2010, 09:16
Non disperare... forse la ventosa si è seccata e quindi non riesce a fare presa.
Con pochi centesimi puoi tranquillamente sostituirla con altre che trovi facilmente in qualsiasi negozio di acquari e/o centro commerciale.
Esistono anche le ventose a stella che vanno benone: guarda qui. (http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?products_id=2069)

Ah.... Benvenuto!
-d03

Skleros
01-12-2010, 13:22
Non disperare... forse la ventosa si è seccata e quindi non riesce a fare presa.
Non è secca...-15
E' nuova...:-(
L'ho comprata con il termometro ed "morbida" e priva di taglietti...-20

Markfree
01-12-2010, 13:32
hai detto che stai allestendo...la vasca è gia piena d'acqua? queste ventosine (ridicole lo so) non tengono sempre bene se la parte in cui l'attacchi è asciutta

se la vasca è piena prova a pulire la zona (alghe?) e rimetterla...se non va cambia ventosa!

vendita
01-12-2010, 14:26
..in effetti ho dato per scontato che la vasca fosse piena ;-)

Skleros
02-12-2010, 00:43
L'acquario è già pieno d'acqua ma mi pare improbabile che le pareti abbiano già alghe sulle pareti dato che è stato riempito meno di una settimana fa...domani vado a farmi cambiare la ventosa e vediamo...