Visualizza la versione completa : Piranha...Tentazione...
twilight1983
08-01-2006, 02:59
L'altro giorno era al negozio di animali alla ricerca di un Criceto winter withe quando dalla vasca scorgo un pescione..
http://img254.imageshack.us/img254/6637/020120065gp.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=020120065gp.jpg)
in realtà erano 2 pescioni..e quindi mi sono detto..come sarebe bello avere un pesce del genere tutto per me..quindi adesso sono quà a chiedervi..Per un animale di dimensioni medie.. che acquario serve..io in caso ho già un acquario dolce 200 litri e devo dire che è davvero costoso da mantenere..quindi preferisco un acquario piccolo..ma tutto dipende da quello che voi mi direte..
Ho pensato di metterlo nella mia stanza...ecco le misure...
http://img252.imageshack.us/img252/7443/dimensionistanza3bq.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dimensionistanza3bq.jpg)
Quindi come vedere al massimo un acquario di 70 cm...ma massimo massimo..
VOlevo qualche informazione sul tipo di condizioni acquitiche che necessita questo pesciolino..sono nelle vostre mani
Dviniost
08-01-2006, 04:40
a me i piranha non piacciono più di tanto soprattutto da quando ho visto che alcuni gli danno da mangiare "molto brutalmente" pesci rossi vivi...
credo cmq una vasca abbastanza capiente e con un ottimo filtro data la mole di composti organici da smaltire...
twilight1983
08-01-2006, 05:24
infatti..serve molto ricircolo..forse quello che ho visto nn era un vero piragna cmq..
la vasca deve essere molto grande io direi che nn deve scendere sotto i 250litri netti minimo #36#
a me i piranha non piacciono più di tanto soprattutto da quando ho visto che alcuni gli danno da mangiare "molto brutalmente" pesci rossi vivi...
credo cmq una vasca abbastanza capiente e con un ottimo filtro data la mole di composti organici da smaltire...e
c`e`anche chi gli da i topi http://video.website2000.it/albums/animali/Pirania.mpg
comunque se nn puoi permetterti almeno un 500 litri da dedicare ai piraña lascia perdere
RamPrealpino
08-01-2006, 12:53
da qualke parte qua sul forum c'era già una discussione aperta sullo stesso argomento...... e dalle esperienze riportate mi pare d'aver capito ke:
-2 pesci sono pokini dato ke dovrebbero stare in un branco di almeno 5 esemplari
-se il 200 litri ti sembrava dispendioso e "grosso" la vasca adeguata al branco di cui sopra credo sia inavvicinabile (e di sicuro non ci sta in 70 cm)
Dovresti poi tener conto ke ci sono varietà fruttivore...ma se prendi dei carnivori poi alimentarli non è la cosa più comoda (ed economica) del mondo. ;-)
ciao ciao
Jalapeno
08-01-2006, 13:13
Quoto la non economicità di allevare dei piragna.
il video è straziante -05 -05 è la natura dei piranha d'accordo, ma mettere un povero topo vivo in vasca e filmare mentre lo sbranano per me è da sociopatici.
Ho visto il video, terrificante.. -04
Lascia stare...è un consiglio... ;-) ci sono animali che andrebbero lasciati nel loro habitat naturale! :-) pensa che un mio amico, per poter fare manutenzione alla vasca ha dovuto acquistare un retino con anelli in acciaio perchè il classico lo rompevano facilmente...ed inoltre mi raccontava che non può assolutamente immergere un dito in acqua altrimenti sono c.... -05 -05 cmq...per lo spazio che hai in camera ti consiglio di allestire un "normale" acquario d'acqua dolce anche perchè una "bestia" come quella della foto vuole almeno 100L...
Nightsky
08-01-2006, 23:08
il video è straziante -05 -05 è la natura dei piranha d'accordo, ma mettere un povero topo vivo in vasca e filmare mentre lo sbranano per me è da sociopatici.
azz...
poi cosa c'entra l'astronotus...boh.. -28d#
Dargli del cuore di maiale? 1,50€/kg..
E' una carne magra e sana.. E lo trovi sempre perchè non lo compra mai nessuno. Io lo dò al cane (cotto, ovviamente)..
quoto tutti gli altri, devi avere una vasca bella grande, 200 lt di sicuro sono pochi ;-)
per il video: com'era bello l'astronotus -05
per i piranha, che ci volete fare, è la loro natura, come con gli squali, se avete visto uno squalo bianco mangiare un pesce, o una balena, non dovrebbe scioccarvi più di tanto #13
p.s. bellissimi pesci gli squali :-))
sai che belle piante poi? concimate a sangue fresco.. :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D
chissà se funziona #24 #19
#07 Non mi riesce di vedere il video ma forse a leggere le vostre impressioni è un bene :-) , in effetti sarebbero pochi anche 200l, quoto ramprealpino visto sono pesci di branco spietati avendo visto vari documentari sarebbe crudele solo vederli fare un piccolo spuntino come dei pesciolini piccoli e tranquilli #07 ... Ciao.
Nightsky
09-01-2006, 01:38
bom pero' a pensarci bene, se avessi un pitone gli darei i topini vivi cmq....quindi...
(poi l'ho visto fare a casa di un mio ex compagno di scuola che aveva il pitone..e i topi..)
xke' nn vedo quasi mai il mio gatto che prende i topi e gli uccelli e li fa fuori..nn sono stata io a darglieli, ma è quasi la stessa cosa...
insomma, fa un po' impressione...ma in natura fan be' cosi'...aspettano solo che qualcosa di vivo cada in acqua....x cui...
Dviniost
09-01-2006, 03:45
bé che dire...allegro il video #30 #30 #30
sei ancora convinto di prenderti i piranha...?
azz...
poi cosa c'entra l'astronotus...boh.. -28d#
gli sara`avanzato da qualche allestimento
comunque è molto bello l'astronotus :-)) e se avete notato, anche lui si pappava il topino #13
bom pero' a pensarci bene, se avessi un pitone gli darei i topini vivi cmq....quindi...
(poi l'ho visto fare a casa di un mio ex compagno di scuola che aveva il pitone..e i topi..)
xke' nn vedo quasi mai il mio gatto che prende i topi e gli uccelli e li fa fuori..nn sono stata io a darglieli, ma è quasi la stessa cosa...
insomma, fa un po' impressione...ma in natura fan be' cosi'...aspettano solo che qualcosa di vivo cada in acqua....x cui...
Si, è vero!, però c'è differenza, in natura i serpenti cacciano e mangiano piccoli animali, però questi hanno la possibilità di scappare cosa che in una gabbia è impossibile....quindi è natura ma fino un certo punto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |