PDA

Visualizza la versione completa : nuovo nano in arrivo

mizar1
08-01-2006, 01:19
salve a tutti
sono appassionato da tempo e solo adesso per via di vari motivi mi accingo a diventare un nano dipendente

avrei bisogno di alcuni consigli e risposte

volevo acquistare una vasca aperta, on line ho trovato un 60x40x40 a 75 euro e un 60x40x52 a 115 secondo voi i prezzi sono ok ? potreste indicarmi in privato alcuni negozi?come litri siamo un po al limite per un nano vero;pero' volevo mantenermi su una vasca di queste misure alla quale praticare il metodo naturale;avevo intenzione di creare una vasca con invertebrati molli gamberetti granchi e un paio di pesci

le pompe fanno molto rumore ? visto che devono restare accese sempre mi interessava saperlo per avere un'idea di dove piazzarlo(altrimenti mia moglie mi insegue per tutta la casa)

grazie ancora
ciao

edvitto
08-01-2006, 10:46
Come dimensioni è meglio la prima, la seconda è troppo alta per il marino, a meno che tu non voglia fare un DSB...
Per esperienza personale (io ho un 60*30*35, 60L), la vasca che hai in mente (90L) è troppo grande per il metodo naturale, non riesci neanche a farla maturare per bene; ti serve un piccolo skimmer, anche interno, ma pianificalo da subito,così la maturazione viene mooolto meglio!