PDA

Visualizza la versione completa : pesci cattivi :)

microinfo
29-11-2010, 16:37
ho avviato da un mesetto e qualche giorno, il mio primo acquario, 50lt, dove ho inserito per iniziare 2 guppy uno mas e uno fem. dopo una settimana sono passato al negozio e ho deciso di aggiungerne altri. Mi sono fatto consigliare le specie che potevano convivere, allora ho preso 2 neon e 2 di questi pesci che non ricordo il nome. http://img11.imageshack.us/img11/8357/pesceq.jpg il problema e che da quando ho inserito questi pesci ovvero sono 2 giorni, i guppy sono molto meno movimentati e si nasconono vicino al filtro e difficilmente si muovono da li. Sto incominciando a pensare che si siano fatte divisioni di territorio, e a me questo non piace. Penso che non possono convivere bho, vorrei toglierli. secondo voi li cambia? magari prendo altri guppy...mi dispiace perchè prima i guppy erano piu felici e nuotavano molto :(

Raf28
29-11-2010, 16:52
Ciao, i pesci sono Gymnocorymbus ternetzi, sono caracidi come i neon, ma possono essere aggressivi con i pesci con le pinne lunghe e vistose (come i maschi di guppy), oltretutto l'abbinamento caracidi con i pecilidi (i guppy) non è affatto consigliabile visto che i primi richiedono acqua tenera e possibilmente leggermente acida o neutra ,gli altri acque dure e alcaline. Inoltre sia pecilidi che caracidi sono pesci sociali vanno tenuti sempre in branco (almeno 6-8) non a coppie
il fatto che il negoziante te li abbia consigliati........Ora che inizi con l'acquariofila ricorda una delle prime regole basilari: ciò che ti consiglia il negoziante (a meno che non sia uno competente)va Sempre preso con le molle......................

Paolo Piccinelli
29-11-2010, 18:08
Ci si informa PRIMA di prendere i pesci, non DOPO! :-(

Hai pesci incompatibili sia per carattere che per esigenze di ph e durezza... o metti i guppy, oppure neon e ternetzi.

Cookie989
29-11-2010, 18:16
Leggi le schede dei tuoi pinnuti oppure la mia firma per farti un'idea dell'abbinamento scorrettisimo che hai fatto...

bettina s.
29-11-2010, 19:43
Se usi acqua di rubinetto, la tua acqua sarà abbastanza dura e sul basico, per cui è più adatta ai guppy che non ai caracidi; ti consiglio di riportare al negoziante i neon e i gymnocorymbus ternetzi e sostituirli con guppy, non troppi però perché non hai un gran litraggio.;-)