Visualizza la versione completa : secondo voi cos'è!
deve essere qualche residuo di invertebrato, secondo voi cos'è?
leletosi
08-01-2006, 12:34
può essere una spugna....ma non è che si veda molto....
cmq tutto quello che NON è un'aiptasia o un majano.....è benvenuto ;-)
dalla foto si vede poco, ha delle labra marroncine all'esterno e dentro vede fosforescente!! esistono spugne cosi?? con la luce esce al buio tende a chiudersi
potrebbe essere questa??? http://www.acquariofilia.biz/allegati/caulastrea2_333.jpg
NO! NON è UNA FURCATA! #07
allora che invertebrato potrebbe essere?? sta crescendo!!! ha una base calcarea!!! sembra!!!!
ciao pogio, ci vuole un po di fantasia per pensare che quella è un FURCATA!
è troppo presto per capire di che cosa si tratta!!!
se si trova in penombra direi una spugna altrimenti devi aspettare ancora un po
#19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19
aspetta e appena si sviluppa posta qualche foto !!
mariobros
25-01-2006, 19:44
aspetta un pò e poi riprova a fare una foto magari illuminando la roccia con una torcia quando sarà ben visibile
ok!!! volevo rendere la cosa difficile :-) quando crescerà , se crescera' tutto sarà piu semplice!!! ma le spugne hanno una base calcarea???
secondo mè non è nemmeno una spugna!
no non è una spuga!!! ma non riesco proprio a capire cos'è
potrebbe essere una di qulle specie di conchiglie con i tentacoli http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg2802_181.jpg
deve essere qualche residuo di invertebrato, secondo voi cos'è?hai provato a guardarlo di notte, in diversi orari?
Si nota una bocca? Tira fuori tentacoli? Da dove viene la roccia?
Se è un corallo potrebbe essere un musside, un faviidae o una trachy.. sia per i colori che per la forma.
Io faccio i tifo per una Platygyra, non per averla riconosciuta, ma per una preferenza personale :-D :-D
si l'ho guairdata, diciamo che la notte si ritrae molto!!! mentre con la luce si gonfia!!! staremo a vedere!!!
cavolo mesà che c'hai preso!!! sembra proprio lei!!!!
Fantastico! E se si sta riprendendo dopo aver sopportato la maturazione della vasca sara' indistruttibile!
Quel bianco che si vede intorno (nelle tue foto) e' il suo vecchio scheletro denudato?
Sergio
si credo proprio di si!!! ne è rimasta solo una piccola parte, sta crescendo!!! speriamo continui!!! mi piace come invertebrato!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |