Entra

Visualizza la versione completa : ichtio, debellato ma ritornato

Luca_Giustarini
29-11-2010, 15:35
Ciao, leggendo sul forum ho eseguito le linee guida per debellare l' ichtiosi: alzare la temp. di 3-4 gradi, inserire un prodotto specifico, nel mio caso Tetra Contr... (non mi ricordo come si chiama precisamente), inserire un areatore, attendere 4-5 giorni quindi filtrare tutto con carbone attivo e succ. cambio parziale dell' acqua. I puntini bianchi, prima spariti, sono ritornati ancor più numerosi, nonostante abbia sostituito anche in vecchio filtro interno con uno esterno.
A questo punto non so proprio cosa pensare... Sono nelle mani dei più esperti, isieme ai miei pinnati aspetto risposte.

Grazie

eltiburon
30-11-2010, 01:59
Lascia temperatura a 30°C (non meno) e aeratore per almeno 10 giorni. Dopo un cambio parziale, rifai il ciclo di Contraick, di solito è efficace. Ma che pesci sono? I Valori sono ok?

Luca_Giustarini
30-11-2010, 14:26
I pesci sono 3guppy, 2Platy, 3coridoras ed un ancistrus. I Valori sono ottimali, ph 7,5, gh 10, kh 8, nitriti e nitrati assenti. Temperatura 29°, di solito la tengo sui 24°

Speriamo bene...

eltiburon
01-12-2010, 02:12
Strano i nitrati assenti...
Io porterei la temperatura a 30°C (meglio 31° che 29°). Hai messo l'aeratore? è importante!

Luca_Giustarini
01-12-2010, 21:22
Scusa i nitrati sono a 10mg/l.
Si l' areatore c'è e funziona ad oltranza...
La temperatura elevata fa stare i pesci un pò più fermi ma tendenzialmente mi pare stiano bene...
Ma se integrassi il Contraick con il general tonic posso aumentare il potere curante o è meglio di no?

eltiburon
02-12-2010, 03:12
No, io starei sul contraick, meglio non mischiare.