Visualizza la versione completa : astronotus
ciao ragazzi sono nuovo vorrei trovare utenti che mi possano aitare a capire se sto facendo bene con il mio astro se volete mandarmi la vostra amicizia ve ne saro grato per tutta la vita.per quella poca esperienza che ho so che se sono cresciuti solo loro in quella vasca e sono gia abbqstanza grandi e difficile inserire nuovi pesci se pure grandi. il mio e 20 cm.#27 ciao buona settimana a tutti
bettina s.
29-11-2010, 12:57
Ciao OSCAR78 e benvenuto, ho spostato il tuo messaggio in una nuova discussione tua in modo da darti maggiore visibilità, raccontaci del tuo astronotus e se puoi fai una foto anche solo col cell.
Sono animali splendidi, se potessi ne prenderei uno che hanno riportato nel negozio dove mi servo abitualmente. Misura oltre 25 cm e divide la vasca con due grossi pleco e un altro astronotus, tutti pesci che hanno riportato i clienti perché troppo grossi.
E' stupendo, ogni volta che mi avvicino lui arriva e stiamo li attaccati naso contro naso, mio marito mi deve trascinare via; la mia vasca più grande è di soli 300 litri, non potrei tenerlo.:-(
So che il tuo è in 150 litri, non ti arrabbiare se ti diranno che sono pochi per tenerlo.;-)
Toadfish
30-11-2010, 01:44
Beh ma in 300 litri è possibile tenerne uno secondo me....io ne ho avuto uno per 3 anni in 300 litri e ci stava benone -35
bettina s.
30-11-2010, 09:48
Beh ma in 300 litri è possibile tenerne uno secondo me....io ne ho avuto uno per 3 anni in 300 litri e ci stava benone -35
e dopo che fine a fatto?
penso anchio ci stia.... te ne intendi parecchio di astronotus?
Toadfish
01-12-2010, 03:36
L'ho venduto ad un amico perchè ho voluto cambiare e fare un acquario malawi.
Paolo Piccinelli
01-12-2010, 09:57
per me 300 litri sono pochi per un astronotus.
Eccheca!!!!!!!! Quanti litri ci vogliono per 1...... In 300 si affoga!!!! Ma vala vala
Eeeeeeeeeeee in 300 litri affoga...... Dunque diventa dai 30 hai 35cm 10 litri a centimetro un ce bastano a sto cristiano..?-42-42-42-42-42
Paolo Piccinelli
01-12-2010, 21:35
fai quel ca##o che vuoi, evidentemente sai già tutto.
Certe volte mi domando... ma che chiedete a fare se nonostante tutti i pareri contrari fate quello che vi frulla nel cervello? #24
300 litri? ok!
120x50x50, togliamo i vetri, la ghiaia , l'arredo... sono già 250 scarsi.
...e la tua equazione inizia a vacillare.
Poi, un pesce di 35 cm in una vasca larga 47,6 (50 meno due vetri da 12... più fini e te lo ritrovi sul divano con birra e telecomando) come ci starà?!?
Machissenefrega, tanto in tutti quei litri "ci annega" #07#07#07
Eeeeeeeeeeee in 300 litri affoga...... Dunque diventa dai 30 hai 35cm 10 litri a centimetro un ce bastano a sto cristiano..?-42-42-42-42-42
Dure le leggende a morire!
Quando leggo frasi come queste, capisco che vi è molto, ma molto, da fare.
Toadfish
01-12-2010, 23:19
Non tutti diventano 35 cm, il mio era 26 cm e nel mio acquario da 300 litri secondo me ci stava abbastanza bene, poi ognuno ha le sue opinioni, che ovviamente devono venire da un minimo di esperienza. Il discorso dei litri al cm sono cavolate, a parer mio e di molti allevatori professionisti, come i famosi 50 litri ad esemplare per i discus.
bettina s.
01-12-2010, 23:51
La mia amica del garden per ospitare due 'astronotus riportati da un cliente, più due pleco ha liberato una delle vasche dei pesci rossi che è di 1 metro per 1 metro e mezzo per 50.
Sarà scema lei... #13
daniele68
02-12-2010, 00:05
Dure le leggende a morire!
Quando leggo frasi come queste, capisco che vi è molto, ma molto, da fare.
Infatti!!! io se dovessi seguire questa regola, i miei scalari velo (una coppia in 300 litri solo per loro e un banchetto di cory) li devo misurare in orizzontale o in verticale? La differenza è di almeno 10 cm.. :-D 10 litri a cm sono 100 litri!!!
ma si misura anche il girovita dell'astronotus? si potrebbero avere sorprese!!
HO RAGAZZI QUI CE QULCUNO CHE MISURA CON IL 2 METRI LA MIA E 1000 X 45 X50 CON DENTRO IL TERMOSTATO 2 PIETRE DA 5 CM DI BOLLE UN LEGNO E NIENTE FONDO PERCHE CON LE M...........................DE CHE FA DEVO SIFONARE BENE.... E QUANDO ENTRO IN CASA CHE MI VEDE MI FA CIAO CON LA MANINA.-41#28g#25
------------------------------------------------------------------------
Cambiero casa perche a qualche moderatoronzo ci dispiace che 300 litri sono pochi.... Villano
daniele68
02-12-2010, 01:26
HO RAGAZZI QUI CE QULCUNO CHE MISURA CON IL 2 METRI LA MIA E 1000 X 45 X50 CON DENTRO IL TERMOSTATO 2 PIETRE DA 5 CM DI BOLLE UN LEGNO E NIENTE FONDO PERCHE CON LE M...........................DE CHE FA DEVO SIFONARE BENE.... E QUANDO ENTRO IN CASA CHE MI VEDE MI FA CIAO CON LA MANINA.-41#28g#25
------------------------------------------------------------------------
Cambiero casa perche a qualche moderatoronzo ci dispiace che 300 litri sono pochi.... Villano
Scusami ma non ci ho capito niente...cos'è un dialetto?
i moderatonzi come li chiami tu sono persone che hanno i controco...ioni e esperienza da vendere ..non fare l'errore di sapere tutto sull'acquariofilia.
segui i consigli..
Nn lo sto mettendo in dubbio ho tutto da inparare e mi dispiace della risposta ma mi sono sentito offeso dal tuko credo.... Io ho solo detto un mio pensiero. Mi aveva detto bettina di nn arrabbiarmi se dicevo qualcosa di sbagliato nell'acquariofilia ma io parolacce nn ne ho usate penso..... Ironizzavo sul fatto dei trecento litri che per te che ne sai sono pochi per me potrebbero essere vitali per il mio pesce. I libri sono i libri ma la realta e fatta di persone che hanno e che nn hanno. Scusate ancora buona notte e alla prossima anzi ti vorrei come amico per saperne di piu se vai decici tu, se domani trovo la tua richiesta di amicizia ne saro fiero.
PECCATO NN HO PIU BATTERIA NEL PC PROPRIO ADESSO CHE AVEVO TROVATO DEI CONTATTI CI CONTO RAGA NN ABBANDONATEMI
daniele68
02-12-2010, 02:02
Ciao,
senza offesa ma qua non siamo su facebook e l'amicizia non l'ho data nemmeno a mia moglie che bazzica sul sito ogni tanto.
Tuko è un grande e non usa mai parolacce.. Paolo è stato ed è il mio maestro e se usano toni ironici o che ti possano sembrare forti è solo perchè sono persone che tengono molto che la gente non commetta e divulghi inesattezzeper il bene dei pesci ..Alla fine quel coso con le pinne che hai in vasca è vivo
Bettina ti ha detto di non offenderti se riceverai critiche sul fatto che tieni un oscar in 150 lordi.
Ho visto la tua scheda personale e ho letto cose che mi hanno fatto saltare dal divano stile Meda quando vince Valentino Rossi.. tu dai luce ai tuoi pesci per un'ora al giorno e al sabato e domenica due ore..perchè è festa?
Se fossi così rischi che il pesce ti diventi fotosensibile, cioè possa essere disturbato dalla luce.
Devi capire che un pesce di quelle dimensioni tenuto in un ambiente così stretto e al buio è come se tu decidessi di vivere in uno sgabuzzino.
Informarsi bene prima di prendere un pesce..-28
Paolo Piccinelli
02-12-2010, 08:38
100*45*50 a casa mia fanno 225 litri lordi, quindi meno di 200 netti.... e già siamo fuori di parecchio; sicuro che ti faccia ciao e che non ti mandi a quel paese?!? #13:-D
I libri sono i libri ma la realta e fatta di persone che hanno e che nn hanno
se non hai lo spazio per tenere un astronotus NON COMPRARLO.
Io amo i cavalli, ma vivo in un trilocale e il cavallo non ce lo posso tenere, quindi continuo a guardare i cavalli degli altri... non vado in un forum di ippica a far vedere come mi "fa ciao con lo zoccoletto" il mio cavallino che tengo nel tinello!
Toadfish
02-12-2010, 12:11
La mia amica del garden per ospitare due 'astronotus riportati da un cliente, più due pleco ha liberato una delle vasche dei pesci rossi che è di 1 metro per 1 metro e mezzo per 50.
Sarà scema lei... #13
Non è scema la tua amica, ha semplicemente una vasca più capiente e poi stiamo parlando di due esemplari non uno! Comunque io non ho detto che deve essere tenuto in massimo 300 litri, ho detto che in 300 litri ci può stare abbastanza bene un esemplare, ovviamente in 700/800 litri ci sta meglio non c'è alcun dubbio -35 starebbe ancora meglio in 1500 litri se è per quello.
Anche per me 300 litri sono pochi per un astronotus , ci puo' stare in fase di crescita , ma da adulto non credo propio .
E poi che cosa te ne fai di un esemplare singolo ?
Patrick Egger
02-12-2010, 15:03
ciao ragazzi sono nuovo vorrei trovare utenti che mi possano aitare a capire se sto facendo bene con il mio astro .....
OSCAR78,sei stato tu a chiedere parere ad altre persone.
Già tenere un singolo Astronotus è un po triste,in 150l lordi fa veramente pena.Sono pesci molto intelligenti che ben volentieri si muovono.Per una coppia di loro si ritengono almeno 500l per farli vivere un po decente.
Prova a vedere in qualche acquario pubblico o negozio,dove questi pesci hanno spazio da nuotare,come si comportano!
Personalmente ho tenuto parecchi Astronotus,anche di specie diverse,vuol dire che li conosco abbastanza bene.E poterli conoscere davvero loro hanno bisogno di spazio.
In più devo dire che sono pesci che amano "lavorare" ,in senso li piace spostare la sabbia,cappottare una radice e cosi via.Non dare ad un pesce questa possibilità è ben brutto!Al tuo mancano proprio i stimoli.
Come hai visto anche tu stesso sporcano tanto,vuol dire che l'acqua dev'essere cambiata regolarmente.Regolarmente vuol dire almeno una volta la settimana,anche abbondantemente.
Questo mio detto come alcuni suggerimenti e consigli di far stare meglio tuo Astronotus.
leggendo il mio profilo e accurato che la vasca e piccola.......#26#26#26#26#26-4
e nn posso farci niente...-43-43-43-43-43-43-43 per adesso....#27#27#27 forse ho ottenuto una benedizione#27#27#27#27#27#27#27PER AUMENTARE IL LITRAGGIO-14-#25-14-#25-14-#25-35-35
come valori dell'acqua , temperatura , cambio acqua e filtro come sto andando?????? Per le ore di luce mi sono attrezzato con uno di quelli che si impostano e fa tutto da solo...... Belisim quante ore metto?????
Sifono il fondo 1 volta ogni 2 giorni se molto sporca se no 3 massimo 4.
Il cibo..... Allora premetto che me li hanno consigliati dove lo preso.
Secco - larve - surgelato - vivo : N.b = qui sotto dove nn mi convince ho notato brutte feci biancastre per il resto fa splendidi tarelli di m... Color mangime o nere quando e pesce vivo surgelato o larve. A volte metto activol jbl vitamine nel cibo.
Novo stik xl jbl palline per grandi ciclidi che mangia alla grande 2 3 vol.sett.
Novo stik per flawerhorn in stik che mangia alla grande 2 3 vol.sett.
Novo dragon per harawana palline pochissimo perche nn lo mangia volentieri e me lo sbruffa dalle branchie, forse perche troppo duro ma e gia da un po che nn lo do nn mi convince#26#26#26#26#26#26
larve rosse di zanzara surgelate messe prima in un po di acqua 1 2 volte alla settimana
pesce azzurro e alici (l'alice nn mi convince#26#26#26#26#26) surgelato con qualche goccia di activol jbl vitamine 1 volta.sett
ho fatto un pastone con cuore di bue,manzo,petto di pollo 1 2 volte al mese
e dulcis in fundo 2 3 guppy oppure 2 pesci rossi piccoliniini 1 volta ogni mese mezzo due.
Alla domenica a volte dieta o proprio 2 grani da sporcargli la bocca
MANUTENZIONE ACQUARIO
PREPARO 40 LITRI DI ACQUA ( 15 L OSMOTICA 25 RUBINETTO) 2/3 GIORNI PRIMA E LA LASCI SGASARE UN PO ,UN GIORNO PRIMA METTO IL BITOPOL JBL E FACCIO IL CAMBIO OGNI 2 SETTIMANE CIRCA DEL MESE TENENDO SIFONATO.( diventano sui 50)
PER VALORI ACQUA ATTENDERE QUALCHE GIORNO CHE SARO PIU PRECISO
CAMBIO FILTRO 1 VOLTA OGNI 3/4 SETTIMANE
ringrazio tutti in anticipo un saluto da me
sbagliando si impara e spero di imparare
il nostro detto e il primo insegna al secondo.........( MAI DIMENTICARSELO) ccccccciiiiiiiiiiaaaaaaaaaaooooooooooooo consigliatemi bene mi raccomando
Peccato nn interessi a nessuno del mio operato solo perche ho una vasca da 150 litri....#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25
cmq i bambini dall'asilo hanno meno rancore, vorra dire che sto pesce sfortunato me lo mangio in padella con olio e limone......o me lo ficco in c............. 20 cm sai che filetto.. Poi mi compro un bel cavallo e ci vado a fare un giro da dani 68. Ciao forum perdi tempo e voglia andate in fabbrica se nn avete voglia e tempo di scrivere 2 righe il pc e fatto apposta valentino rossi
Vi prego vi prego vi prego... NON ME LO BANNATE!
sto pesce sfortunato me lo mangio in padella con olio e limone......o me lo ficco in c............. 20 cm sai che filetto.. Poi mi compro un bel cavallo
Quante ne avrebbe da dire Freud!
Paolo Piccinelli
07-12-2010, 08:47
-28
ALGRANATI
07-12-2010, 08:58
Vi prego vi prego vi prego... NON ME LO BANNATE!
sto pesce sfortunato me lo mangio in padella con olio e limone......o me lo ficco in c............. 20 cm sai che filetto.. Poi mi compro un bel cavallo
Quante ne avrebbe da dire Freud!
Purtroppo sei rimasto inascoltato:-D:-D
Cattivi!
Uno cosi' non lo troviamo piu' -20
Patrick Egger
07-12-2010, 14:24
E lo spero tanto!
Paolo Piccinelli
07-12-2010, 14:43
:-D:-D
Troppo ottimisti, ricordate che la mamma dei cretini è sempre incinta! #23
daniele68
07-12-2010, 22:36
ma ho rischiato di trovarmi uno sotto casa su un cavallo e un oscar nel magazzino del cacao?-05
Carmine85
14-12-2010, 06:37
ragà scusate se non ci ho capito granchè....quindi vampa85 e sto tipo sono la stessa persona? peccato che non ho potuto rispondere prima che lo bannavate di là.....un tipo "divertente" però....
che risate che mi sono fatto quando avete postato le ultime battute :-D
mitici!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |