PDA

Visualizza la versione completa : consiglio skimmer

roberto gerardi
29-11-2010, 12:08
ho una vasca xaqua 700 litri con skimmer xaqua sk 180 70 kg rocce con pesci e molli nitrati a 15 ma i nitriti a 0.5 la colpa puo essere dello schiumatoi0 o delle sue pompe aquabee se fosse cosi con cosa dovrei cambiare grazie istallato da 2 anni

Geppy
30-11-2010, 14:48
ho una vasca xaqua 700 litri con skimmer xaqua sk 180 70 kg rocce con pesci e molli nitrati a 15 ma i nitriti a 0.5 la colpa puo essere dello schiumatoi0 o delle sue pompe aquabee se fosse cosi con cosa dovrei cambiare grazie istallato da 2 anni

Può essere lo schiumatoio mal tarato o scarsa manutenzione alle pompe che ne ha ridotto le prestazioni.

In caso di decisione per la sostituzione, andrei su un LGs950 o un LGs1260.

geppy
P.S. controlliamo prima, però, taratura e stato di usura/manutenzione delle pompe dell'X-aqua.

roberto gerardi
01-12-2010, 13:03
la mia paura è che lo skimmer xaqua anche se funzionante sia sottodimensionato per una vasca con pesci puo dipendere solo dalle pompe? grazie dei consigli

Geppy
01-12-2010, 21:26
Gli schiumatoi X-aqua, è noto, mi sono sempre piaciuti per il livello di qualità delle lavorazioni. Li ho visti lavorare ma non ho mai avuto occasione di testarne uno per un periodo di tempo sufficiente ad una valutazione di efficienza. Per questo non so darti una risposta.
geppy