PDA

Visualizza la versione completa : Digitale terrestre Milano.....


malpe
29-11-2010, 12:07
qualcuno ne capisce qualcosa???
Da venerdì c'e' stato lo switch-off a Milano e provincia e non vedo più i canali di mediaset o meglio li vedo a scatti.....ovviamente ho risintonizzato almeno 10 volte ma nulla -04 -04 -04.
Ma che cavolo si deve fare??

Abra
29-11-2010, 12:10
prenditi la parabola e il digisat ;-)

malpe
29-11-2010, 12:14
la parabola c'e'..... non mi va di spendere altri soldi per una cosa che andava e bene fino a giovedì è assurdo.....

GROSTIK
29-11-2010, 12:15
qua in szona bs non ho potuto vedere la rai per 2 settimane ... problemi di sintonizzazione ... ed intanto pago il canone -04 ... prova a chiamare il numero verde del digitale e vedi cosa ti dicono ;-)

Abra
29-11-2010, 12:22
Malpe....molte volte (non so se sia il tuo caso) devi chiamare un antennista....quindi alla fine il prezzo della prestazione è simile se non superiore alla spesa di un decoder digitale satellitare.
Poi ovviamente prima prova a vedere se risolvi senza spendere nulla,ma da quanto mi ha detto un ragazzo antennista,si stanno sfregando le mani dalla contentezza.

giangi1970
29-11-2010, 12:28
Da noi dovremmo avere lo swic marcoledi...
Ed essendo campagnoli e quindi incazzosi e vendicativi hanno gia' organizzato una raccolta firme per farsi scalare dal canone i giorni che (inevitabilmente...visto che ad oggi sul digitale non si vedono)i canali rai principali non si riceveranno.....
Hanno gia' mobilitato la ferderconsumatori....
Probabilmente non riavranno niente e andra' a finire con una bolla d'aria....
Pero' il piacere di mandarli affanculo non ce lo toglie nessuno...

Aland
29-11-2010, 12:40
Devi chiamare il tecnico, avrai sicuramente sull'antenna un filtro.

malpe
29-11-2010, 12:42
l'antenna è condominiale.....
ma quello che non capisco è che giovedì andava tutto alla perfezione

Maurizio Senia (Mauri)
29-11-2010, 12:46
l'antenna è condominiale.....
ma quello che non capisco è che giovedì andava tutto alla perfezione

Max chiedi agli altri Condomini se vedono.....;-)

malpe
29-11-2010, 12:52
l'antenna è condominiale.....
ma quello che non capisco è che giovedì andava tutto alla perfezione

Max chiedi agli altri Condomini se vedono.....;-)

alcuni si o meglio in alcune stanze si in altre no......è questo il bello.
Forse dipenderà dal tipo di decoder forse con un segnalo basso uno di bocca buona lo fa vedere.....boh

GROSTIK
29-11-2010, 12:52
nel mio condominio non vedevano la rai mia suocera che abita a 300 mt si ... avevo tel al numero verde e mi hanno detto di aspettare il 26 che la sistuazione si sarebbe risolta (pure noi avevamo pensato ad un problema di antenna) .... adesso si vede tutto ....

tommaso83
29-11-2010, 13:21
Da me a monza, dopo lo switch off: adesso vedo "rai 5", ma non vedo più "rai 4", vedo "cielo", ma non più "iris". Becco "telelombardia" su 5 frequenze diverse... quando gioca il milan ogni canale che giro c'è Tiziano Crudeli che piange o esulta come un matto!! :-D

ricky mi
29-11-2010, 14:41
da quello che ho capito io...
con lo switc off sono cambiate tutte le frequenze dei canali.
quindi per farti un esempio:
se rai3 la vedevi sulla frequenza 3 con lo switch off la vedi sul 6.
i casi sono 2:
ho ci sono dei problemi di sicronizzazione che non tipendono da te o
la frequenza 6 sulla tua antenna è filtrata e quindi non riuscirai più a vederla a meno che chiami un attennista che modifica i filtri!

mauro87
29-11-2010, 14:46
UNA MIA ESPERIANZA PERSONALE DI 10 GG FA io ho premium on demand e settmana ascorsa non ho potuto vedere la partita del milan perchè non mi prendeva premium calcio poi subito dopo non mi prendeva nessun canale .. ho chiamato mediaset premium incazzato dicendo che se era così allora prendevo la parabola.. il succo è questo : quando c'è pioggia ( brutto tempo ) il segnale è carso e va a scatti.. è inevitabile questo ... allora ho chiamato l'amministratore del condominio dicendogli il problema e infatti il gg dopo sono usciti i tecnici e hanno detto che c'era da cambiare l'antenna... consiglio non comprate per adesso premium ondemand.. ci sono ritardi di audio allucinanti e puntate che si ripetono, quindi se qualcuno avesse intenzione di comprarlo aspettare almeno un paio di mesi perchè dovrebbero rilasciare un aggiornamento che risolva il problema

COCO
29-11-2010, 14:49
un mio amico se metteva la tv al piano terra sopra al mobile alto 1 metro non riceveva, adesso l'ha messa sopra ad un tavolino alto 40 cm e vede tutto !!! CHE INCULATA STO DIGITALE!!

egabriele
29-11-2010, 14:53
un mio amico se metteva la tv al piano terra sopra al mobile alto 1 metro non riceveva, adesso l'ha messa sopra ad un tavolino alto 40 cm e vede tutto !!! CHE INCULATA STO DIGITALE!!

Il digitale, oltre a permettere a rete4 di essere trasmessa legalmente (ma questa e' un'altra faccenda) ha le seguenti caratteristiche:

-> minor potenza necessaria
-> piu' canali nella stessa banda

il che significa onde elettromagnetiche di minor potenza in aria, il che e' sicuramente un bene.

Rispetto al segnale analogico, pero' non c'e' piu' il "vedo bruscoloso". Il digitale o lo vedi o non lo vedi. (il lovedo a scatti e' come non vederlo!!! e' insopportabile)
Quindi se il segnale e' al limite, in un vecchio impianto condominiale, non e' difficile che magari tu non vedi la rai, e il tuo vicino la vede benissimo!.

Purtroppo come in tutti i cambiamenti c'e' una fase di transizione in cui ci sono problemi, ma alla fine e' un miglioramento.

Paolo Piccinelli
29-11-2010, 16:49
io rai e mediaset non le guardo da anni.


...però il canone ma lo fanno pagare -04

malpe
29-11-2010, 17:01
il canone è legato al possesso della tv non a ciò che si guarda....questa è la fregatura

Paolo Piccinelli
29-11-2010, 17:04
...pensa che quel genio del neoministro Romani vuole infilare il canone inbolletta elettrica!

COCO
29-11-2010, 18:05
chissà perchè l'inghilterra l'ha tolto dopo pochissimi anni....:-D:-D
si erano stufati di vedere la regina in pixel...:-D

Giordano Lucchetti
29-11-2010, 19:00
Adesso se paghi la corrente elettrica devi pagare il canone rai, a meno che tu dimostridi non possedere alcun televisore, a un mio amico e' arrivata la multa, gli sono entrati quelli del controllo e lui gli ha risposto che la televisione e' sua e non vostra, io l'ho pagata al darty e non l'ho presa in affitto... E gli ha chiuso la porta in faccia

ALGRANATI
29-11-2010, 21:52
max, ma hai provato a cercarli in altre posizioni??

liferrari
29-11-2010, 22:32
Aspetta qualche giorno,

Penso che dipenda dalla fase di transizone e messa a punto. Aspetta qulache gg.

Ps con lo switch-off mio suocero vedeva tutto tranne rai 1 2 3 canale 5 rete4 italia1 e la7.

Oggi ha ripreso a vedere il tutto .

Ps io abito a 100 metri e nn ho avuto problemi

giangi1970
30-11-2010, 10:07
C'e' sempre stata una gran confusione sul Canone Rai....
Il canone non si paga per vedere la Rai ma per il possesso di un'apparecchio televisivo che possa ricevere segnali video....
In pratica....paghiamo una tassa solo per il fatto che siamo in possesso di un qualsiasi dispositivo video...
Quindi va' pagata per il solo fatto che hai una televisione in casa....anche se ci guardi solo Sky o rotta in cantina....
C'e' la possibilita' di farsi togliere il canone.....ma al momento del controllo degli addetti(che ovviamente non ti dicono quando lo fanno)in casa non ci deve essere nessun dispositivo video....
E qui sta' la gabola.....rientrano come dispositivi video...monitor da pc....cellulari....telecamere e fotocamere.....
In teoria anche in un ufficio dotato di soli pc si dovrebbe pagare il Canone......
Ma siamo in Italia.....

egabriele
30-11-2010, 10:45
C'e' sempre stata una gran confusione sul Canone Rai....
Il canone non si paga per vedere la Rai ma per il possesso di un'apparecchio televisivo che possa ricevere segnali video....
In pratica....paghiamo una tassa solo per il fatto che siamo in possesso di un qualsiasi dispositivo video...
Quindi va' pagata per il solo fatto che hai una televisione in casa....anche se ci guardi solo Sky o rotta in cantina....
C'e' la possibilita' di farsi togliere il canone.....ma al momento del controllo degli addetti(che ovviamente non ti dicono quando lo fanno)in casa non ci deve essere nessun dispositivo video....
E qui sta' la gabola.....rientrano come dispositivi video...monitor da pc....cellulari....telecamere e fotocamere.....
In teoria anche in un ufficio dotato di soli pc si dovrebbe pagare il Canone......
Ma siamo in Italia.....

Sei sicuro ? non ho informazioni dirette, ma mi pare che la TV deve essere funzionante e deve avere un sintonizzatore. Quindi i monitor dei PC per esempio sono esclusi! PEro' non ho mai letto esattamente la legge.

giangi1970
30-11-2010, 11:00
Questo e' quello che mi hanno detto quando ho provato a fare la disdetta io...
Poi se sia cambiata non lo so'....

tommaso83
30-11-2010, 11:33
Anche io sapevo qualunque apparecchio in grado di ricevere segnali video.. Le fotocamere non so, ma il computer sì..

giangi1970
30-11-2010, 11:46
Anche a me sembrava strano per le fotocamere.....
Mi hanno spiegato che se tu fai un video di una trasmissione televisiva e' come se la guardassi via pc.....mi e' sembrata un po' una stronzata.....ma,ripeto,siamo in Italia....e non mi sorprenderebbe....

Giordano Lucchetti
30-11-2010, 17:34
E poi io l'ho pagata la MIA televisione, non l'ho presa in prestito!!!!

Aland
30-11-2010, 19:19
Certo però dire che non si ha la televisione quando si ha sul tetto antenne e parabole varie è davvero grossa e molto credibile come balla :-D:-D

RUTHLESS86
30-11-2010, 19:38
anche a me e successo, ma appena ho fatto la risintonizzazione dei canali è andato tutto bene, anzi, vedo moooooooolti canali in piu!!!

Giordano Lucchetti
01-12-2010, 00:16
Uthless tutti canali pubblicitari pero' e 3 o 4 canali di 'sostanza'

RUTHLESS86
01-12-2010, 06:34
Giordano ieri sera prima di andare a lavoro sui canali dopo italia1 trasmettevano due bei film........è un po che non guardo la tv perche sono sempre preso con il lavoro, ma mio padre mi ha detto che su quei canali nuovi cerano dei bei film!! vabbe gio........pubblicità ormai siamo invasi!!!!!!

Giordano Lucchetti
01-12-2010, 08:06
Beh si se fai premium pero', che c'è il cinema...
La cosa che odio e' che io pago il canone ( e quindi pago la Rai) e loro mi stoppano 4 o 5 volte per la pubblicita'? LADRI e INFAMI, se noi italiani non fossimo un popolo di caproni, non guarderemmo più la tv, ma e' più forte di noi, cosa fare la sera????? Leggere un buon libro? Noooo... Leggere il giornale? Noooo..... Fare un gioco di società in famiglia? Nooooo.... Dedicarci al proprio hobby? Nooooo....
Te lo dico io cosa fanno gli italiani di sera: guardano il grande fratello, la fattoria, l'isola dei fetidi , la pupa e il secchione ecc ecc....
Non paghiamo la tv per programmi istruttivi o di notizia, ma per programmi idioti e ignoranti.

BREGOLI BETTINA
01-12-2010, 08:53
Giordano lucchetti ma la tua eta e giusta o e falsa perche a me sembra uno cher ragiona con eta di trentanni e piu hai di quei ragionamenti per la tua eta molto interessanti e ragionevoli ciao

Giordano Lucchetti
01-12-2010, 11:05
BEtti ti ringrazio :-), ci vediamo l'11 se vengo così mi presento di persona :-)

giangi1970
01-12-2010, 11:12
MINCHIA!!!!!!
A sto' punto pero' dobbiamo esigere da Gabriele il cartellino col nome.....
Senno' succede come al solito che mi perdo di conoscere mezze persone.....

BREGOLI BETTINA
01-12-2010, 14:35
minchia!!!!!!
A sto' punto pero' dobbiamo esigere da gabriele il cartellino col nome.....
Senno' succede come al solito che mi perdo di conoscere mezze persone.....


hai ragione anchio vorrei conoscere tutti ma se non anno il nome come si puo fare ciao
POSSIAMO PORTARCELO DA CASA NOSTRA ATTACCATO AI CAPELLI IN TESTA CIAO

Sandro S.
01-12-2010, 15:00
malpe, sono nella stessa tua situazione, antenna condominiale, ........va riposizionata da un'antennista per ricevere meglio i segnali.

con lo switch-off sono cambiate tutte le frequenze, non solo per i canali nuovi.

Ink
03-12-2010, 18:13
Continuo a non trovare le tre rai (rai 4 e le altre le trovo) su uno solo dei due televisori, nonostante le continue resintonizzazioni.

Al numero verde rai non rispondono naturalmente....

Immagino non sia un problema di antenna visto che su un televisore li trovo...

Qualcuno può aiutarmi?

giangi1970
03-12-2010, 18:44
Su un tv lo faceva anche a me...ho risolto resettando il decoder e cancellando tutti i canali che aveva in memoria

Ink
03-12-2010, 18:54
e come cavolo si fa a cancellare i canali sul televisore?

giangi1970
03-12-2010, 18:58
Io sono andato sul menù e ho fatto un reset da fabbrica

Sandro S.
03-12-2010, 18:59
da oggi io vedo bene anche rai4.....senza fare nulla

Ink
03-12-2010, 19:12
il problema è che io trovo gli altri mille canali rai tranne 1-2-3

Sandro S.
03-12-2010, 19:14
Ink, per ora devi solo aspettare due o tre settimane, lo switch off non è finito e stanno sistemando le frequenza.
così facendo diventi solo matto e non risolvi nulla, non è il tuo televisore il problema ma il segnale che inviano.