Visualizza la versione completa : maturazione ultimata
Elvisx87x
07-01-2006, 22:53
ciao faccio questo post per parlare di una cosa strana che sta cambiando nella mia vaasca cioe prima impazzivo per capire sempre cosa sbagliavo nella mia vasca perche era bella ma cera sempre qualcosa che non andava esempio qualche corallo ujn po restio o vattela pesca con i vaslori adesso invece a un anno dall'avvio della vasca facendo il minimo la vasca gira bene non capisco perche sara aarivata la fatidicva maturazione bah cmq io sono contento perche questo e un incentivo a migliorare la mia vasca e a comprare nuovi coralli sempre piu belli.....
diego91285
07-01-2006, 23:13
credo sia normale quello che tu esponi. nel mio caso ad esempio non ho mai avuto problemi di fosfati ma di nitrati si...all'inizio 50mg/l x un bel po' di settimane poi erano a 20mg/l, passati a 5 e stabili per settimane poi ora praticamente sono in traccia.
è da questo che si vede che la vasca è partita. il mese iniziele di buio e il seguente periodo di accensione luci non è assolutamente sufficiente per terminare una maturazione ma c vogliono mesi e mesi.
poi tutto dipende anche dalla bontà dello schiumatoio ma soprattutto delle rocce vive e dalla loro quantità.
Elvisx87x
08-01-2006, 15:26
non vedo l'ora che nmi arivi la macchinetta fotografica digitale per farvela vedere come e cambiata
Elvisx87x, direi che ci hai preso se leggi vedrai che molti stimano in 2 anni il tempo per una buona maturazione di una vasca di barriera quindi più il tempo passa e più dovrebbe stabilizzarzi....
Elvisx87x
09-01-2006, 23:28
preso in che senso scusa cmq sono davvero contento per ora
preso nel senso che tu stesso hai detto che "forse sarà arrivata la fatidica maturazione" e infatti il tempo di maturazione non sono i classici 3 mesi ma un paio di anni.
miticopaolo
10-01-2006, 10:13
quoto malpe #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |