Visualizza la versione completa : Branco di Odonus Niger.
monodactilus
28-11-2010, 21:24
Volevo sapere cosa ne pensate se dovessi comporre un branco di Odonus Niger. La tentazione è forte e mi sento deciso a farlo. Il gruppo che ho pensato è di 10 individui.
Alessandro Falco
28-11-2010, 22:35
su 1500 litri 10 individui sono comunque troppi...
Hai mai visto Xantichtys meto ? piu' grandi e possibilità di formare una coppia
ciao
monodactilus
29-11-2010, 00:58
Eppure voglio provare e spero di riuscirci. Sono già a due esemplari.
Alessandro Falco
29-11-2010, 02:47
Come vuoi, ma devi tenere in considerazione anche le esigenze degli animali.
Anche se unici abitanti della vasca, ma dubito, 10 esemplari relazioneranno in maniera diversa a seconda del litraggio e dei territori.
Rischieresti di trovarti uno spettacolo poco interessante come questo:
http://www.youtube.com/watch?v=mMCCoAWjaFI
i tuoi due da quanto li hai insieme? come si comportano?
ciao
monodactilus
29-11-2010, 22:21
Ciao, grazie di avermi fatto vedere questo filmato così mi rafforzi l'idea di fare il branco. Nel filmato i pesci erano tutti tranquilli si sono solo avventati sul cibo ma senza litigare come vedi nel video. E fai conto che lì non ci sono rocce. I miei due viaggiano assieme e senza litigare. Mangiano a sufficienza anche perchè sono io che gliene dò a sufficienza. E si fanno anche pulire dal labroides. Fai conto che ho anche 2000 litri di acqua e 500Kg di rocce ormai vive tutte. Ma sopratutto quello che NESSUNO fà è cibo a volonta e senza guardare quanti nitrati ho, quelli li levo con gli accessori e le piante marine.
Alessandro Falco
29-11-2010, 23:38
Monodactilus, è ovvio che non litigano.
E' una situazione conosciuta nell'acquariologia dolce e da NON SFRUTTARE.
Quei pesci non litigano proprio perchè non hanno un territorio e perchè sono in sovrannumero.
Non avendo quindi territorio evitano di attaccarsi, pur vivendo una continua situazione di stress.
Le dinamiche che avvengono in una vasca sono diverse, per fortuna, e non si deve ricercare tale situazione...
Inoltre quel video è di un allevatore, non saranno insieme per molto
ciao
Paolo Piccinelli
30-11-2010, 10:23
Ci fai una foto della vasca?
... mi hai incuriosito parecchio.
E' inutile che insisti con i tuoi consigli dettati dall'esperienza e dal buon senso. Ha già deciso, chiede un parere ma delle risposte non gli interessa. La tua è fatica sprecata.
Ciao
Monodactilus, è ovvio che non litigano.
E' una situazione conosciuta nell'acquariologia dolce e da NON SFRUTTARE.
Quei pesci non litigano proprio perchè non hanno un territorio e perchè sono in sovrannumero.
Non avendo quindi territorio evitano di attaccarsi, pur vivendo una continua situazione di stress.
Le dinamiche che avvengono in una vasca sono diverse, per fortuna, e non si deve ricercare tale situazione...
Inoltre quel video è di un allevatore, non saranno insieme per molto
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |