PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto ocellaris???

rubaisienne
28-11-2010, 20:51
Salve a tutti , ho inserito due giorni fa un ocellaris nel mio acquario.L'acquario è ospitato da un naso, un flavescent, ed un imperatore.Il pagliaccetto però se ne sta dietro una roccia e non ne vuole sapere di uscire, e come impaurito.Come posso farlo acclimatizzare nell'acquario con il resto di ospiti?Grazie ...

monodactilus
28-11-2010, 21:14
Ciao, secondo mè è un pesce che andrebbe inserito in coppia. Poi andrebbero se è possibile inseriti con un anemone o qualcosa di alternativo. Così da potergli offrire un riparo sicuro che al momento non ha. Poi magari si abitua alla nuova situazione.

rubaisienne
28-11-2010, 22:25
Per l'esattezza e un Amphiprion polymnus, non lo so se andrebbe in coppia ma come potrei farlo uscire dalla roccetta?Prenderlo e metterlo in una nurs, magari riesco a darglio da mangiare?
Non lo so chiedo, prima che sia troppo tardi!!!!

Hypa
29-11-2010, 02:52
non hai qualche corallo molle? tipo un sarcophyton o simili? La cosa migliore sarebbe un'anemone per lui.
Comunque hai scelto un pagliaccio che cresce un bel po..
Che vasca hai? misure,metodo ecc e che tipo di naso hai in vasca?

rubaisienne
29-11-2010, 08:45
Ciao ora ho un 180 l e sett. pross. arriva la vasca nuova 300l.Di anemoni ne ho due è pure il sarco ma resta la non ne vuole sapere di uscire.Il pesce è un Naso Lituratus, ma ètalmente pacifico che non posso pesare sia lui la causa. Oggi lo metterò nella nurs almeno gli do da mangiare, se riesco a prenderlo!!!Faccio una *******????

Wurdy
29-11-2010, 10:05
Lasciagli il tempo di ambientarsi... non fare nulla almeno per qualche giorno.

Hypa
29-11-2010, 13:46
Che tipo di anemoni hai?

rubaisienne
29-11-2010, 14:02
Mamma mia non mi ricordo il nome so che uno ha i tentacoli bianchi e all'apice hanno un puntino viola, e l'altro e tutto marrone sempre con tentacoli che sfuma sul verde verso l'apice.
Scusa ma non mi ricordo i nomi.

Hypa
29-11-2010, 19:49
potrebbero essere due heteractis..magari una crispa ed una magnifica..
Il polymnus va in simbiosi con la stichodactyla,ma se gli dai tempo secondo me ci va comunque in simbiosi..tantopiù che ha scelta.

rubaisienne
29-11-2010, 20:13
Guarda tutta oggi che la moglie lo tiene d'occhio ma non si muove dal suo rifugio, anche se prova a dargli da mangiare è impaurito dalle tre belve affamate, da un cenno di uscita ma appena vede gli altri torna indietro.Stasera provo a prenderlo e metterlo nella nurs bella capiente, almeno lo sfamo un pò sbaglio????

Hypa
29-11-2010, 20:46
secondo me devi fare come dice Wurdy, lasciarlo stare..se lo catturi e lo metti nella sala parto lo stressi ancora di più.
I pagliacci sono pesci che se sprovvisti della protezione di un'anemone, o sostituto, sono estremamente paurosi, è comprensibile il suo comportamento..