Entra

Visualizza la versione completa : sterilizzatore UV

albtec
28-11-2010, 19:30
Ciao a tutti del forum, avrei una domanda da fare e un eventuale consiglio vostro .
Vorrei acquistare uno sterilizzatore UV per il mio acquario , quanto puo' essere necessario e a cosa serve #28g#28g#28gsoprattutto .

Riccardo Angeloni
28-11-2010, 19:46
Come fai a dire di volerlo comprare se non sai cos'e?? xD
Comunque, leggi questo!

http://www.acquariofilia.biz/vbglossar.php?do=showentry&id=253&highlight=sterilizzatore

albtec
28-11-2010, 19:52
Volevo sapere se e' necessaria

Swan ganz
28-11-2010, 19:52
In caso di una asplosione algale potrebbe rivelarsi l'unico rimedio

Vansaren
28-11-2010, 20:41
Ero ad un passo dal comprarlo anchio, quello della tetra. Poi, all'improvviso l'intorbidimento si è biologicamente risolto da se dopo quasi un mese.
Se non avessi altre spese, comunque lo prenderei, la sua utilità è innegabile, specialmente con le volvox, tuttavia conosco un pugno di mosche sparse per l'italia che si sono comprate la lampada UV e nessuna di queste con l'idea "just in case"

albtec
28-11-2010, 20:56
Grazie per le risposte , lo sterilizzatore JBL lo conosce personalmente qualcuno e' un buon prodotto

luchino.roma
07-12-2010, 10:29
Lo sterilizzatore non è "necessario" ma sicuramente ti risolve il problema delle Volvox in pochi giorni e ne previene il ritorno. Io ti consiglio quello della Tetra e ti posso dire con certezza che non costa poi tantissimo, i ricambi li trovi ovunque e la lampada di ricambio (da sostituire una volta l'anno circa a seconda di quanto lo usi) la trovi anche da molti ferramenta.

Luca