skyandrea
28-11-2010, 15:45
Ciao a tutti.Ho comprato poco più di un mese fa un acquario vitrea 120jw modello con filtro interno(sostiutio però con uno esterno).Stamattina mi sveglio con il pensiero di mettere il mangiare ai nuovi discus che ho comprato questa settimana e le luci dell acquario erano spente!olè!alchè ottimisticamente penso che siano le lampade ad essersi fulminate(anche se mi sembrava strano,avevo comprato 15 giorni fa due lampade nuove della dennerle per sostituirle a quelle di serie dell acquario!)Smonto il coperchio e rimonto le vecchie lampade(usate un mese se non meno) ma anche queste non vanno!Che cacchio faccio per adesso??metto delle lampade da casa per far luce all acquario?lascio tutto com è ,e quindi buoio totale dalle 4 e mezza??le lampade inoltre non posso metterle da sopra ma potrei illluminare solo dal lato perchè se tolgo il coperchio la temperatura si abbassa notevolmente!!o magari lascio semplicemente la luce della stanza aperta?non vorrei perdere le piante anche se non sono tante e nemmeno stressare i pesci!!non mi spiego come possa essersi guastato il coperchio con le lampade dal nulla!può essere l evaporazione dell acqua dell acquario?oggi il negozio è pure chiuso quindi non posso nemmeno andare per spiegargli la situazionee vedere in caso come funziona per la garanzia!!